Lazio a Frosinone con Bisevac e Candreva. Vince la Primavera, Tare in missione ad Istanbul

Pubblicato 
sabato, 20/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Vigilia di campionato per la Lazio di Stefano Pioli, in trasferta al "Matusa" di Frosinone. Il mister è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra biancoceleste: "E' il momento decisivo della stagione - ha spiegato - credo nella rimonta all’Europa”

LA PARTITA - Sarà una gara ostica per i Capitolini: il Frosinone viene da due vittorie nelle ultime tre gare, con l'unica sconfitta arrivata contro la Juventus. “Non partiamo battuti, la Lazio è forte ma ha punti deboli” ha dichiarato il tecnico dei ciociari Stellone, alla guida di una squadra in piena lotta per la salvezza. La Lazio lo sa bene e nell'allenamento di rifinitura si è preparata con molta attenzione, ma con un occhio al ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Galatasaray. Milinkovic-Savic rimarrà probabilmente a riposo, mentre rientreranno Bisevac e Candreva nel blocco dei titolari (QUI I CONVOCATI DELLA LAZIO).

SETTORE GIOVANILE - Un antipasto di Frosinone-Lazio di domani lo hanno dato i giovani delle due squadre, impegnati nel big match del campionato Primavera. Hanno vinto gli aquilotti, imponendosi 0-3 con le reti di Rossi, Palombi e Calì. Il vice di Inzaghi, Farris ha esultato: "Che bella Lazio! Ci siamo vendicati dell'andata". I complimenti arrivano anche dagli avversari, con il mister gialloblù Coppitelli in prima linea: "La Lazio è una squadra di grande valore, ha meritato di vincere ma noi siamo stati sfortunati”.

CALCIOMERCATO - L'indiscrezione del giorno è il viaggio di Tare ad Istanbul: il ds non è tornato con la squadra e sarebbe rimasto nella città turca per parlare con Van Persie, attaccante del Fenerbahce. Notizie di calciomercato anche in uscita: la Roma di Walter Sabatini vorrebbe il laziale Seck, mai utilizzato da Pioli dopo l'ottima stagione scorsa in Primavera. Su di lui anche sirene da club spagnoli, inglesi e tedeschi.

IL RESTO DELLE NEWS - Il Galatasaray ha invitato Felipe Melo e Telles ad assistere alla gara con la Lazio in programma giovedì all'Olimpico e Mancini sembra aver acconsentito alla richiesta. Sarà un match fondamentale per i giallorossi, il cui tecnico Denizli pare sempre più in bilico. Secondo i media turchi alla Turk Telekom Arena giovedì c'era un assistente di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma. L'ex laziale Sinisa Mihajlovic invece oggi compie 47 anni, per lui una carriera di trionfi nel periodo migliore della storia della Lazio.

Giorgio Marota
@GiorgioMarota

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram