La Lazio nelle scuole. Marchetti: "Vogliamo chiudere al meglio il campionato"

Pubblicato 
giovedì, 28/04/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

NOTIZIE LAZIO - Stamattina la Lazio torna nelle scuole. Questa volta tocca all’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria, via A. Mordini 19 Roma. “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”: l’iniziativa consiste in un “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra, di Olympia, simbolo della società biancoceleste. Oggi toccherà a Marchetti, Basta e Bisevac rispondere alle domande dei bambini che parteciperanno all'evento.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - E' il turno di Dusan Basta: "Appena arrivato mi sono trovato subito molto bene con i compagni. Per chi tifavo da piccolo? Per la Juve, poi quando sono andato a giocare al Torino è stata una situazione strana. Ora tifo per la squadra in cui gioco. Le prime in serie A? L'esordio si vive con molta agitazione e tanti pensieri. È rischioso perché puoi giocare male per la tensione. Bisogna cercare di non farsi condizionare per gestire al meglio le emozioni". 

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - Sono iniziate le domande degli alunni. Il primo a prendere la parola è il portiere biancoceleste Federico Marchetti: "Quando prendo gol mi sento come quando si prende l'insufficienza a scuola. Il rapporto con l'allenatore? Di Pioli abbiamo un bel ricordo, ci sono state soddisfazioni e qualche delusione. Conoscevamo Inzaghi, quando cambia un tecnico si azzera tutto, ora vogliamo chiudere al meglio la stagione". Poi sul derby: "E' una partita a sé, si aspetta per tutto l'anno. Quando si perde si rimane delusi soprattutto perché i tifosi ci tengono. È un peccato non dargli la soddisfazione che meritano. Cagliari mi ha dato fiducia, poi ho avuto problemi e ci siamo lasciati così". Poi il motivo per cui ha deciso di diventare portiere: "Ho iniziato da centrocampista, poi è stato mio fratello ad accorgersi delle mie doti da portiere. Klose? È una leggenda del calcio. É un grande giocatore e una grande persona, che aiuta sempre i più giovani. Sono stati 5 anni belli". Sullo stadio vuoto: "Non sarei onesto a dire che non cambia nulla. Uno stadio che spinge, dà più punti in campionato". Infine un'opinione sul portiere più forte del campionato: "Dico Handanovic e Buffon. Da bambino tifavo per la Juve, poi questa fede è diminuita sempre più".

BISEVAC LAZIO NELLE SCUOLE

MARCHETTI BASTA LAZIO NELLE SCUOLE

MARCHETTI LAZIO NELLE SCUOLE

DUSAN BASTA LAZIO NELLE SCUOLE

OLYMPIA LAZIO NELLE SCUOLE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram