Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

L’analisi. Il Calciomercato della Lazio: colpi di scena, scommesse e conferme

CALCIOMERCATO LAZIO – Candreva e Onazi le due cessioni più importanti, mentre per gli acquisti….

Pubblicato

il

Pubblicato il 31/08 alle ore 23.02

LAZIONEWS.EU – “Stiamo lavorando per creare una squadra e una società sempre più competitiva”. Il calciomercato della Lazio si é aperto con questo proclama di Lotito. Dopo una stagione fallimentare e deludente serviva una rivoluzione, come ha sottolineato anche il ds Tare. E così è stato. In questa finestra estiva, escluso l’allenatore, sono cambiate tante cose a Formello: dai giocatori ai dirigenti passando per lo staff medico. E’ proprio a livello societario che sono state apportate le modifiche più inaspettate. Il presidente ha scelto di riportare nella Capitale Angelo Peruzzi, in veste di team manager ed ha voluto con sè anche Arturo Diaconale come responsabile della comunicazione. Nello staff sanitario invece non figurano più Bianchini e Salvatori, rimpiazzati da Fabio Roda (coordinatore staff medico e consulente ortopedico) e Massimo Razzano (medico sociale)

A poche ore dalla fine del calciomercato, Lazionews.eu ha analizzato reparto per reparto tutti i movimenti riguardanti i tesserati biancocelesti.

PORTA

Inzaghi ha scelto Marchetti ed ha scaricato Berisha. Il portiere albanese, deluso dal trattamento ricevuto, ha preferito così cambiare aria. Negli ultimi giorni sembrava essere molto vicino al Palermo, ma alla fine l’ha spuntata l’Atalanta, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto. Nella Capitale sono arrivati anche Vargic e Adamonis: il primo è stato preso come riserva, mentre il secondo è stato girato in prestito al Bournemouth. In rosa poi c’è anche Strakosha, reduce dal prestito alla Salernitana. Guerrieri, per molti un predestinato, è andato a farsi le ossa al Trapani.

Acquisti: Vargic (Rijeka, parametro zero), Adamonis (Antlantas), Strakosha (fp, Salernitana)
Cessioni:
Adamonis (p, Bournemouth), Guerrieri (p Trapani), Berisha (p,Atalanta)

DIFESA

Bastos, Wallace e Lukaku. La Lazio ha deciso di puntare su di loro per ridare solidità al reparto difensivo, troppo facile durante la scorsa stagione. Tra i tre quelli che ha convinto di più per ora è il centrale ex Rostov: il suo esordio contro la Juventus è stato più che positivo. L’altra faccia della medaglia è rappresentata da coloro i quali sono stati ceduti: Mauricio è andato in prestito allo Spartak Mosca, Bisevac ha rescisso il proprio contratto ed ha firmato con il Metz, Gentiletti è approdato al Genoa e Konko è stato svincolato. In più bisogna aggiungerci De Vrij, tornato in campo dopo quasi un anno. La difesa biancoceleste si baserà nuovamente su di lui, che per tutta la stagione era terribilmente mancato.

Acquisti: Lukaku (Ostenda, 5 milioni), Bastos (Rostov, 6,5 milioni), Wallace (8,5 milioni), Prce (fp, Salernitana), Filippini (fp, Pro Vercelli), Vinicius (fp, Zurigo), Luiz Felipe Ramos Marchi (Ituano)

Cessioni: Mauricio (p, Spartak Mosca), Gentiletti (Genoa, 500 mila), Bisevac (svincolato, Metz), Konko (svincolato, Atalanta), Filippini (p, Cesena), Germoni (p, Ternana), Seck (svincolato, Roma), Braafheid (svincolato, Utrecht), Luiz Felipe Ramos Marchi (p, Salernitana).

CENTROCAMPO

Ad inizio stagione Inzaghi aveva chiesto una cosa: la conferma di Biglia. La Lazio lo ha accontentato, mantenendo il play argentino al centro del progetto biancoceleste. Il Trabzonsopor ha investito 5 milioni per prendere Onazi, rimpiazzato da Leitner del Dortmund. Il tedesco ancora non è mai sceso in campo in una gara ufficiale: ha qualità, ma è una scommessa di Tare. Niente da fare per Morrison al Newcastle: l’inglese è rimasto a Roma.

Acquisti: Leitner (Borussia Dortmund, 2 milioni), Ronaldo (fp, Salernitana), Crecco (fp, Modena), Minala (fp, Bari), Gonzalez (fp, Atlas).

Cessioni: Crecco (p, Avellino), Mauri (svincolato), Onazi (Trabzonspor, 5 milioni), Ronaldo (p, Salernitana), Oikonomidis (p, Aarhus)

ATTACCO

Dopo cinque anni Miroslav Klose ha svuotato il proprio armadietto e ha lasciato la Lazio, che ha deciso di puntare tutto su Immobile. L’arrivo dell’attaccante della nazionale, preso per 8,5 milioni dal Siviglia, è quello che ha scaldato di più la piazza romana. L’altra punta in rosa è Djordjevic, deciso a tornare sui livelli a cui aveva abituato i tifosi prima del suo infortunio alla caviglia. Da Formello però è partito Candreva, direzione Inter: uno dei giocatori simbolo degli ultimi anni. Al suo posto è stato preso Luis Alberto dal Liverpool, un esterno con caratteristiche diverse rispetto a quelle del 29enne nerazzurro. Infine tiene sempre banco il caso Keita. Sembra difficile che nelle ultime ore disponibili una squadra bussi alla porta di Lotito con un’offerta da 30 milioni: il senegalese dovrebbe dunque rimanere. Con o senza rinnovo, ma di questo se ne parlerà nei prossimi giorni.

Acquisti: Immobile (Siviglia, 8,5 milioni), Luis Alberto (Liverpool, 5 milioni), Oikonomidis (fp, Salernitana), Perea (fp, Troyes), Tounkara (fp, Salernitana), Lombardi (fp, Ancona).

Cessioni: Klose (fine contratto), Candreva (Inter, 25 milioni), Palombi (p, Ternana), Perea (p, Lugo), Rozzi (p, Lupa Roma)

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati