Restiamo in contatto

NOTIZIE

“L’aquila sul petto”, la presentazione della maglia-bandiera. LOTITO: “Questo simbolo rappresenta la storia, va preservato” (FOTO)

La conferenza stampa di presentazione della nuova maglia…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Questa sera la Lazio scenderà in campo con la nuova maglia con l’aquila stilizzata sul petto. La casacca è un omaggio alla storia biancoceleste e agli eroi del -9. Prima della gara, alle ore 18.45 presso lo Stadio Olimpico, si è tenuta la conferenza di presentazione dell’iniziativa. Presenti diversi protagonisti degli anni ’80, tra cui Mimmo CasoAngelo Gregucci e la famiglia Fiorini.

Lazionews.eu segue l’evento in diretta dallo stadio Olimpico.

PARLA CANIGIANI

“L’aquila torna a volare sul campo. Lavoro lunghissimo. Ringraziamo la Macron, e tutti quelli che hanno lavorato al prodotto. Lo abbiamo voluto rendere il più possibile simile alla leggenda”. 

24012015 Presentazione maglie01

PARLA LOTITO

“Chi è laziale sa che questo simbolo rappresenta la storia. La storia è stata preservata dalle gesta dei singoli che hanno consentito la possibilità di esserci. Ritengo che questo simbolo debba essere tramandato e costituisca una forma di responsabilità nei confronti di chi la indossa. La responsabilità della tutela di questo patrimonio e di dare le stesse gioie date dai campioni del passato. L’aquila con le sue grandi ali spinge alla vittoria, è sintomo di libertà, forza e vigore. Dobbiamo ringraziare la famiglia Casoni e Lenzi, quando abbiamo intrapreso questo percorso ho trovato persone che con il cuore hanno messo a disposizione questa possibilità, capendo che la Lazio voleva preservare il patrimonio. Questa società tiene molto alla storia di questo club, anche alle gesta che hanno consentito la continuità di un’idea e dei valori di lazialità. Oggi utilizziamo questa maglia per un capitolo nuovo che coniuga presente e futuro. La forza deriva dal patrimonio storico e sportivo, rappresentato da momenti diversi ma con la certezza di uscirne fuori con valori che sono un patrimonio esclusivo della Lazio. Dal 1900 senza questi valori si sarebbe disperso. Sentirsi addosso l’aquila serve per portare gioia e creare un gruppo unito. Mi auguro che da questo momento il tragitto sia diverso e si ottengano grandi risultati insieme, in nome del club e di questo simbolo”.

24012015 maglia -9 LOTITO 2

PARLA MIMMO CASO

“Sono rappresentante di un gruPpo di ragazzi che ha vissuto il simbolo in momenti drammatici. Il presidente Lotito faceva riferimento a certi valori, credo che quel gruppo abbia scritto una pagina storica. Sono onorato che questa maglia si indossata oggi, la storia non va messa da parte. Grazie di tutto, sono davvero onorato”.

PARLA LA FAMIGLIA FIORINI

“Fatico a parlare, volevo solo ringraziare tutti”.

24012015 Presentazione maglie 03

Parla ROBERTO CASOLARI di MACRON

“Da quando Macron ha firmato il contratto con la Lazio l’idea era questa. La collaborazione diventa più ampia e più stretta. Il lavoro fatto è stato semplice, il prodotto è la cosa più importante. Noi abbiamo dovuto applicare sulla maglia che nella sua modernità richiama la maglia anni ’80. La collezione fatta è soprattutto per i tifosi. Vediamo file fuori dai negozi, per noi è un risultato di immagine avuto in pochi altri casi. Grazie per averci dato questa possibilità”.

24012015 Presentazione maglie 02 24012015 maglia -9 LOTITO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati