Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-CHIEVO. PETKOVIC: “Avrei rifatto queste scelte”

Il tecnico biancoceleste analizza il match contro i veronesi…

Pubblicato

il

LAZIO-CAGLIARI conferenza Petkovic

Al termine della sfida contro il Chievo, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha analizzato la sfida. Di seguito le sue dichiarazioni:

PETKOVIC A SKY

Ci spiega le scelte iniziali?
Avrei rifatto queste scelte. I giocatori che mi servono e che sono a disposizione devono essere al 100%. Loro non lo erano (Mauri e Hernanes).

Lazio meno brillante. Crede che il mercato possa aiutarvi?
Non voglio parlare di mercato. Noi abbiamo perso immeritatamente.  Loro hanno avuto una solo occasione e l’hanno sfruttata, noi tante ma non abbiamo segnato.

Alternative velide?
Per me conta tutta la rosa a disposizione. Ognuno ha il proprio valore. È difficile giocare sempre con gli stessi e ai medesimi ritmi. Anche se non è stata la nostra migliore partita. Non è necessario metterci in croce dopo una sola partita così

Manca qualcosa nelle alternative?
Giocando tre competizioni servono molti giocatori di qualità, quindi se la società ce ne vorrà dare che siano più forti… c’è ancora qualche giorni di mercato, ma alla luce del match odierno è difficile fare certe valutazioni.

Sui moduli..
Abbiamo fatto fatica contro l’avversario di oggi perché erano tutti dietro la palla. Poi abbiamo sbagliato quando ne abbiamo avuto l’occasione. È stata una giornata no. Ogn tanto indovino qualcosa a volta sbaglio. Mi prendo le mie responsabilità ma l’importante è che la squadra è convinta che possiamo tornare a fare questa striscia di risultati utili consecutivi.

Se la Juve vince?
Noi viviamo la realtà e cerchiamo di tenerci in lotta fino all’ultimo.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

Avete fatto un favore alla Juventus?
“No, abbiamo fatto la strada più difficile per noi. Continuiamo a concentrarsi su noi stessi e sui nostri compiti”.

Ha pensato alla Juventus di martedì lasciando Hernanes e Mauri in panchina?
“Le scelte iniziali sono state fatte per dare la possibilità a tutti quanti che sono pronti a giocare per dare il 100% e questo lo hanno dimostrato. Non abbiamo sofferto tantissimo ma nemmeno fatto una grande partita per trovare il gol con soluzioni giuste. Il Chievo ha giovato bene in fase difensiva e quando abbiamo avuto le occasioni non le abbiamo sfruttate”.

Klose recupera per martedì e soprattutto serve un vice Klose?
“Non so se recupera per martedì. Questi stessi giocatori hanno fatto buone partite ance senza Klose e io ho tutta la fiducia in questi ragazzi. Sicuramente se arriva un giocatore migliore di questi che abbiamo a disposizione ci darà una mano”.

Quanti giocatori si aspetta che arrivino a gennaio?
“Io non mi aspetto. Lavoro con questo che ho oggi. Cerco di ottenere il massimo con questa squadra. Se arriva qualcouna arriva ma se non arriva, pensiamo solo a noi stessi e a fare risultati”.

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

La difficoltà maggiore è stata  quella di essere poco lucidi nelle situazioni che contavano? “E’ mancata un po’ di qualità, ed essere lucidi in quei momenti che l’avversario stava dietro la palla con molti uomini”.

Affrontare una squadra che ha 9 uomini dietro la linea della palla non è semplice? “Sicuramente, poi quelle occasioni che abbiamo avuto nemmeno le abbiamo sfruttate, oggi è andata così e dobbiamo guardare in avanti in maniera positiva perché fino ad ora abbiamo fatto bene. Dovremo entrare con più convinzione nella partita contro la Juve”.

Come caricherà i ragazzi per una sfida così importante di martedì? “La squadra dovrà essere tranquilla in tutti i sensi, avere idee chiare e sapere come disputare la sfida”.

Non è che la partita di martedì con la Juventus ha inconsciamente influenzato la prestazione di oggi? “No, non penso. Non ci sono scuse, queste partite si devono vincere e chiudere senza difficoltà”.

FINE

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati