Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-FIORENTINA. Petkovic deluso: “Non ci abbiamo creduto abbastanza. Champions più lontana? Dobbiamo crederci e vincere questo tipo di partite”

Al termine della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato la sfida…

Pubblicato

il

LAZIO-NAPOLI Petkovic 01

NOTIZIE SS LAZIO- Al termine della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato la brutta sconfitta rimediata contro i viola.

PETKOVIC A SKY

Sconfitta dura da digerire?Non ci abbiamo creduto abbastanza nonostante le tante occasioni a fine primo tempo. Brava la Fiorentina ad esser cinica e a vincere meritatamene combattendo più di noi”.

Ci crede alla Champions? “ Tanti punti sono rimasti tali, peccato perché potavamo accorciare ma non siamo i solo. Dobbiamo crederci di più e vincere queste partite”. 

L’europa colpevole per i scarsi risultati? “Questo è chiaro. Ma è solo una parte, I giocatori a questo livello devono dare ancora di più e fare di tutto per vincere la partita”.

Sono più i meriti della Fiorentina o è colpa dei giocatori suoi  o del tecnico? “Si ma abbiamo subito due gol evitabile, il primo lo abbiamo incassato a Firenze allo stesso modo. Noi anche non giocando bene abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Cè mancata energia e un po’ di convinzione”.

Rimprovero radu perché dias marcava in modo troppo energico e riusciva il rigore?  “Io vedo che tutti e due hanno cercati di avere vantaggio. Inquesto caso si gurad più cosa fa il difensore. Lo abbiamo pagato già in europa con i 3 rigori contro il borussia ma dobbimao imparare a marcare in modo diverso. Rimproverare va bene per aiutare gli altri e bisogna rimanere positivi”.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM 

Battuta d’arresto si allontana il terzo posto? “Non penso, le distanze sono uguali qualche squadra ha recuperato punti. Complimenti alla Fiorentina per il cinismo ma noi non ci abbiamo creduto abbastanza”.

Perchè non ci credete molto in campionato? “Perchè energie psicofisiche limitate si pagano ma i ragazzi hanno provato fino alla fine”. 

E’ mancato Hernanes?E’ mancata la condizione della squadra ma dopo il primo gol era difficile rialzarsi. E’ andata così stasera”. 

Più possibile il cammino in Europa che il terzo posto?Non penso. C’e euforia dopo bel risultato in Europa ma c’è anche il ritorno. Siamo in corsa su tutti i fronti”.

FINE

PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO

Che partita è stata? “Una partita iniziata male e finita peggio. La squadra ha tentato tutto, ha fatto il possibile per rimediare ma abbiamo pagato troppo l’1-0 e siamo stati abbastanza bravi negli ultimi 10-15 minuti del primo tempo con alcune occasioni che abbiamo avuto ma non siamo capaci di sfruttarle”.

Dove la Fiorentina ci ha messo più in difficoltà? “Sicuramente nel possesso palla, soprattutto all’inizio della partita. Poi hanno approfittato della nostra serata non bella e sicuramente hanno  vinto meritatamente. Purtroppo abbiamo preso dei gol evitabili  e i sbagliamo delle occasioni, ci sono delle serate che vanno così e l’importante rimane quello di onorare tutte le competizioni fino in fondo.  Ci sono ancora 30 punti a disposizione e cercheremo di fare più punti possibile per recuperare posizioni”.

La classifica, in vetta, è sempre più corta: “Si, sicuramente Fiorentina e Milan hanno approfittato di questo turno ma il campionato è ancora lungo e son sicuro che succederà ancora tanto

Come si affronta il ritorno di giovedì contro lo Stoccarda? “L’importante è recuperare le energie fisiche. Ci aspetta una bella gara, abbiamo visto stasera come si possono prendere due gol facilmente. Dovremo dare il massimo”.

FINE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati