Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-JUVENTUS. PETKOVIC: «Dominati i primi minuti, poi abbiamo regalato un rigore»

Al termine della sfida contro la Juventus, il tecnico biancoceleste ha analizzato il match: «Dopo lo shock subito era difficile tornare in partita. Non ero soddisfatto nel primo tempo, la ripresa è andata meglio…

Pubblicato

il

LAZIO-FENERBAHCE DELUSIONE PETKOVIC 00

Al termine della sfida contro la Juventus, ha analizzato il match il tecnico biancoceleste.

PETKOVIC a SKY

Differenza di approccio determinante.

“Io non l’ho vista. Primi minuti abbiamo dominato, poi abbiamo regalato a loro il rigore. Loro troppo bravi per concedergli tutto ciò. Alla fine complimenti alla Juve, che ha meritato la vittoria”.

Preoccupato per le assenze?

“Oggi abbiamo giocato senza 7 giocatori. Spero di recuperare al più presto tutti per affrontare il resto del torneo. Siamo stanchi dopo tutte queste gare”.

E’ andata bene la coesistenza di Klose con un’altra punta.

“Lui e Kozak sono due tipi diversi di attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo corso di più, ma purtroppo queste occasioni si devono mettere dentro se si vuole sperare fino alla fine. Hanno fatto bene, ma ci vuole più cinismo”.

I due esterni si sono spesso invertiti.

“Ci siamo messi d’accordo che durante la gara dovevano invertire le fasce. Però dopo lo shock subito era difficile tornare in partita”.

Sull’uscita di Hernanes.

“Volevo una squadra che domina e con Ederson avevamo tre punte fisse e abbiamo creato più pericoli. Non ero soddisfatto nel primo tempo, la ripresa è andata meglio”.

Sull’esordio di Crecco.

“Ragazzo umile, che ha dimostrato le sue qualità. Oggi è entrato. Non si può pretendere che un ragazzo cambi la partita. Ora deve crescere ed avere piacere a giocare a calcio”.

 FINE

Petkovic a PREMIUM CALCIO

Prova di cuore ma sconfitta

Momento difficile dopo tante gare in pochi giorni. Abbiamo regalato due gol gratuiti alla Juve che ha sfruttato molto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo dominato ma abbiamo sciupato occasioni. Complimenti alla Juventus.

Avete pagato dazio anche in attacco, troppi errori

Inizierei dal rigore che era inutile. Abbiamo messo la Juve in difficoltà poi un rigore così ti porta indietro e dà fiducia alla Juventus. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio.

Rimane fiducioso per il futuro

Si. Perché abbiamo tanti giocatori che possono recuperare. L’importante è essere positivi, riposare e ritornare a vincere.

Terzo posto

Crediamo fino a che c’è la matematica ma c’è l’obiettivo di assicurare l’Europa in Campionato. Faremo di tutto poi per vincere la Coppa.

Cosa è mancato alla Lazio stasera

I giocatori, freschezza mentale.  Regalando due gol abbiamo favorito la squadra che non ha bisogno di favori. Complimenti alla Juventus che merita il primato.

La sconfitta di coppa ha inciso sul campionato

Ma sicuramente la stanchezza ha  fatto il suo. La squadra ci credeva dopo il rigore, però, è difficile venire su. Possiamo e dobbiamo fare meglio.

Complimenti per il lavoro

Cerchiamo partita dopo partita di onorare la maglia. Purtroppo nelle gare come quelle di stasera se non dai oltre il cento per cento non vinci.

Voto su Hernanes

E’ un giocatore che ha giocato tanto. Ha avuto difficoltà nella primo tempo e mettere in campo giocatori freschi e giocatori che davano più peso in avanti.

FINE

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

Tante occasioni non sfruttate…
Contro una forte e quadrata squadra come la Juve dovevamo segnare. Primo tempo non è stato bello né intelligente e abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Devo dire bravi ai miei ragazzi che con orgoglio, ma purtroppo con le occasioni mancate, hanno fatto una bella ripresa. La Juve è una forte squadra e no serviva che li aiutassimo.

Che partita è stata?
Sicuramente il primo tempo ci voleva più carattere e testa e gli abbiamo regalato il rigore, mentre il secondo è arrivato veloce con un nostro errore. Abbiamo sofferto ma la ripresa è stata buona

Nuovo punto di partenza la ripresa?
Non è questione di moduli. Serve più qualità, cinismo e qualche giocatore in più

Quali errori hanno pesato di più: in attacco o in difesa?
Sicuramente il rigore causato perché avevamo iniziato bene e li avevamo messi sotto pressione prendendogli bene le misure. Eravamo 3 contro 2 e quel gol ci ha tolto energie mentali per tutto il primo tempo. Ma dobbiamo sfruttare le occasioni sprecate.

Adesso Udinese: come ci si avvicina?
Prima riposare, poi lavora bene sul campo e cominciare ad essere più cinici e consapevoli per tirare il risultata a nostro favore, cosa che ci è mancata ultimamente. E poi servirebbe un pizzico di fortuna

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati