Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-PARMA 4-0. I biancocelesti tornano a dettare legge all’Olimpico, ducali spediti in Serie B

MARCATORI: 10′ Parolo (L), 13′ Klose (L), 16′ Candreva (L), 81′ Keita (L). NOTE. Ammoniti: Belfodil (P), Mirante (P), Varela (P), Klose (L)

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA – Dopo il deludente pari col Chievo, che ha vanificato la possibilità di allungare sulla Roma, la Lazio ha ripreso la propria marcia demolendo il Parma in casa con un perentorio 4-0. Una vittoria arrivata con una avvio-spezzagambe: 3 gol in appena 6 minuti, tra il 10° ed il 16°, realizzati da Parolo, Klose (che è stato ammonito e salterà la prossima gara con l’Atalanta) e Candreva. A fissare il risultato sul 4-0 ci ha pensato Keita nella ripresa: primo gol in questo campionato per il talento spagnolo. Con questi tre punti la truppa di Pioli mantiene il secondo posto e spedisce matematicamente i ducali in Serie B.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Ciani, Mauricio, Radu (27′ st Braafheid); Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose (33′ st Mauri), F.Anderson (19′ st Keita).
A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cavanda, Konko, Ledesma, Oikonomidis, Djordjevic, Perea. All.: Pioli.

Indisponibili: Gentiletti (Lesione muscolare alla coscia), De Vrij (Trauma contusivo distorsivo del ginocchio), Biglia (Trauma distorsivo multidirezionale della caviglia destra), Pereirinha (Edema al piede), Cana (Contusione al ginocchio).
Squalificati: Onazi.
Diffidati: De Vrij, Radu, Keita, Klose, Ledesma.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani (15′ st Santacroce), Mendes, Lucarelli, Gobbi; Nocerino, Lodi (30′ st Mariga), Lila; Varela, Palladino, Belfodil.
A disp.: Bajza, Iacobucci, Esposito, Coda, Ghezzal. All.: Donadoni.

Indisponibili: Galloppa (Trauma al ginocchio destro), Prestia (Problema fisico).
Squalificati: Costa, Feddal.
Diffidati: Lodi, Mirante, Belfodil, Lila, Nocerino.

Arbitro: Calvarese di Teramo.
Assistenti: Schenone e Bianchi. Quarto Uomo: Longo. Assistenti addizionali: Cervellara e Saia.

MARCATORI: 10′ Parolo (L), 13′ Klose (L), 16′ Candreva (L), 81′ Keita (L)
NOTE. Ammoniti: Belfodil (P), Mirante (P), Varela (P), Klose (L)

LA CRONACA 

SECONDO TEMPO

0′ Inizia la ripresa!

3′ Lulic tenta subito la conclusione: diagonale deviato in corner

8′ Bella chiusura di Ciani che in rovesciata anticipa Belfodil prima dell’ingresso in area

15′ Primo cambio del match: Santacroce al posto di Cassani

19′ Ammonito Klose: cartellino giallo pesante, salterà l’Atalanta. Intanto Pioli opera il primo cambio: Keita per Felipe Anderson

25′ Serpentina centrale di Keita che, arrivato al limite dell’area, tenta la conclusione: pallone deviato in corner

27′ Secondo cambio per la Lazio: Braafheid rileva Radu

30′ Secondo cambio anche per il Parma: Mariga per Lodi

32′ Parma pericoloso con Lila: la conclusione dell’albanese, dal limite dell’area, scheggia la parte superiore della traversa

33′ Ultima sostituzione per la Lazio: Mauri al posto di Klose

36′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Parma 4-0! Cataldi lancia Candreva sulla destra, che si invola dentro l’area e serve al centro il liberissimo Keita. L’attaccante trafigge Mirante con un piatto destro di prima intenzione!

45′ Due minuti di recupero

(AGGIORNA)

PRIMO TEMPO

0′ Calcio di inizio battuto dal Parma

4′ Prima offensiva di marca gialloblu: tocco di esterno di Nocerino che libera Belfodil, ma Marchetti è attentissimo e chiude lo specchio in uscita bassa

5′ Risposta della Lazio: lancio lungo di Cataldi per Candreva che, dal fondo, tenta direttamente il tiro in porta. Palla che termina non di molto alta sopra la traversa!

10′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Parma 1-0! La sblocca proprio Parolo, ex della gara ed autore di un recupero-lampo! Il centrocampista insacca con un bolide dai 30 metri, da posizione centrale, che si insacca sotto l’incrocio!

13′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Parma 2-0! Micidiale uno-due della Lazio: Felipe Anderson crossa dalla destra per Lulic che batte a botta sicura all’interno dell’area. Mirante è miracoloso a respingere coi piedi, ma Klose si catapulta sul rimpallo ed insacca da vero rapinatore d’area!

16′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Parma 3-0! Lancio lungo dalla mediana che sorprende la retroguardia ducale e libera Candreva a tu per tu con Mirante: l’esterno biancoceleste controlla, alza la testa e fulmina il portiere con un destro sul primo palo!

20′ Ammonito Belfodil

27′ Ammonito Mirante per perdita di tempo

29′ Ammonito Varela per simulazione

33′ Chiusura provvidenziale di Ciani sul cross dalla sinistra di Lila!

40′ Felipe Anderson libera Candreva che sbaglia il controllo di palla favorendo il recupero di Mirante!

44′ Altra occasione fallita: uno-due tra Felipe Anderson e Lulic che libera il primo al centro dell’area. Ma il brasiliano sbaglia completamente lo stop a seguire regalando palla a Mirante!

45′ Fine primo tempo

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati