Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Oddo già battuto con la Primavera: voglio ripetermi! Keita gioca”

CONFERENZA STAMPA – Lazio e Pescara domani si sfideranno domani Stadio Olimpico alle ore 18.00…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Continua la marcia di avvicinamento a Lazio-Pescara. La gara, in programma domani – sabato 17 settembre – alle 18.00, viene presentata dal tecnico Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio prende la parola in conferenza stampa:

Cosa non vuoi vedere della prestazione di Verona?
“Quando non si può vincere, a volte, è meglio non perdere. C’era molto caldo, sia per noi che per loro, ma sicuramente potevamo fare di più. Verona è stato un campo stregato per la Lazio. Ci prendiamo il punto, ne abbiamo totalizzati quattro in due trasferta e ce li teniamo”.

Critiche eccessive…
“Ognuno è libero di giudicare. Sono contento per i quattro punti in due trasferte. Con la Juve abbiamo fatto bene nonostante la sconfitta, a Verona potevamo fare sicuramente meglio. Ma mi prendo quanto raccolto fin qui e vado avanti”.

Domani partita insidiosa…
“Sì, Massimo (Oddo, ndr) sta facendo molto bene. Il Pescara gioca molto bene, noi ci stiamo preparando per affrontarla al meglio. Saluterò Massimo prima della partita, ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo un ottimo rapporto. L’ho incontrato una volta in amichevole con la Primavera e ho vinto. Spero di ripetermi!”.

Come si riporta la gente allo stadio?
“Coi risultati. A Verona c’erano tantissimi tifosi e sembrava che giocassimo in casa”.

Ha in mente qualche modifica del modulo?
“Sto valutando. Dobbiamo controllare anche il problema che ha avuto Biglia ieri. Oggi farà dei controlli. Ho ancora due allenamenti, vedremo”.

Cataldi può giocare?
“Vedremo come sta Biglia. Sarebbe un peccato se dovesse fermarsi proprio ora, ma se così sarà abbiamo le soluzioni per sostituirlo, tra cui Cataldi che sta facendo molto bene”.

Keita gioca dall’inizio?
“Si è allenato bene, sta cercando di mettersi alla pari con gli altri. Il suo impatto è stato positivo a Verona: sicuramente giocherà”.

E’ stata una sorpresa ritrovare Oddo in panchina?
“Si vedeva che poteva fare l’allenatore. Poi è normale che ognuno ha i propri tempi: ha fatto meno settore giovanile di me perché si è ritirato più tardi. Ma si è tolto già bellissime soddisfazioni e sono contento per lui”.

Tanti allenatori della tua Lazio oggi sono allenatori: Mancini, Simeone…
“Abbiamo vinto tanti trofei infatti! E ce ne sono stati tanti altri: Almeyda, Pancaro, Marcolin… Eravamo una grandissima Lazio!”.

Parolo può essere il vice Biglia?
“Sì può esserlo e lo abbiamo visto all’Europeo dove ha fatto molto bene. Vediamo come sta Biglia, se dovessimo perderlo cercheremo di sostituirlo nel migliore dei modi”.

Lavorate sulla produzione offensiva?
“Sì stiamo cercando di studiare nuove formule per attaccare. A Verona potevamo fare meglio, ma mi tengo stretti questi 4 punti conquistati lontani dall’Olimpico. Stiamo lavorando anche sui calci piazzati che è l’unica cosa che abbiamo concesso in queste prime settimane a livello difensivo”.

Sta pensando al turnover?
“Sicuramente, anche in virtù delle caratteristiche degli avversari. Tre partite in otto giorni sono tante, ma penseremo partita per partita”.

Come sta Luis Alberto?
“Bene, sta lavorando. In questa settimana è cresciuto e penso che per domani sarà convocato”.

Quale è la dimensione di questa Lazio?
“Contro la Juventus, con un pizzico di fortuna in più, potevamo fare risultato. Abbiamo disputato due trasferte, a Bergamo abbiamo vinto, a Verona è arrivato un pareggio ma quello sarà un campo dove soffriranno tante altre squadre”.

Quanto la sta aiutando Peruzzi?
“Appena il presidente mi ha prospettato la possibilità sono stato entusiasta. Sicuramente è una figura che può aiutare sia l’allenatore che la società che, quando vuole, si fa capire bene da tutti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati