LAZIO-PESCARA. PETKOVIC: "Tre punti per ricominciare una serie positiva"

Pubblicato 
lunedì, 25/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

conferenza stampa PETKOVIC 00Al termine della gara contro il Pescara, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato la sfida.

PETKOVIC A SKY

Era un momento delicato. Buon approccio oggi e tante cose che la soddisfanno?
Sicuramente, ma più di tutto sono inportanti i 3 punti per ricominciare una seri positiva e riprendere il terzo posto

La Lazio è favorita per il terzo posto?
Ci sono 6-7 squdre che lottano e sarò così fino alla fine. ma sono contento di quello che abbiamo fatto fino a dora ma questo è il modo giusto di lanciare la sfida al Milan.

Secondo posto?
Le carte cambiano sempre. Abbiamo recuperato 2 punti su molte squadre, ma dobbiamo avere continuità perché i punti pesano.

Non è meglio viaggiare a fari spenti?
Da inizio abiamo i fari spenti. continuiamo a fare così ma meritimao di sser riconosciuti per quello che faccaimo. fino ad ora suamo stati bravi e dobbimao convincere tutti di meritare questo posto. Queste cose non sono successe.

A 3 andate in difficoltà, si è rassegnato a giocare a 4?
Ogni tanto faccio anche io guai facendo giocare la difesa a 4. ma anche se abbiamo giocato malissimo nelle ultime giornate siamo terzi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e basta per fare bene.

FINE

PETKOVIC A PREMIUM

Era importante vincere
Stasera erano importanti i tre punti e staccare le squadre che lottano per il terzo posto. Soprattutto riportare la mentalità vincente e dimenticare qualche scivolone. Abbiamo avuto poca fortuna e peccato per Konko.

Tanti infortuni ma da qui a sabato non giocato. Poi ciclo infuocato
Peccato avversario che hanno uno o due giorni di riposo. Per questo noi cerchiamo già stasera di fare scarico e poi domani mente libera prima di riprendere.

Terzo posto solitario
Segnale per l'esterno che ci siamo anche noi. Sono molto contento come la squadra ha risposto oggi.

Nessuno può snobbare la Lazio
Si. Importante avere obbiettivi alti. Dobbiamo guardare avanti e non indietro. Saremo 6/7 squadre che lotteranno per il vertice. Per questo è un merito nostro stare in tutte le competizioni e fare risultati.

Fondamentale gara con il Milan
Importante perchè si gioca per i punti che ci possono dare un distacco sugli avversari. Il Milan avrà la pressione e noi andiamo per giocare la nostra partita.

Squadra stanca
Peccato che primi due cambi sono dovuti per infortuni e non sono riuscito a far riposare quelli stanchi. Non abbiamo rischiato niente ma abbiamo gestito bene. Dovevamo cercare il terzo gol che poteva darci la sicurezza.

Sempre alla ricerca del gol
Si, sappiamo che se attacchiamo alti ci sono meno possibilità che l'avversario ci schiaccia dietro. Cercavo questo. Come ha risposto la squadra sono felice.

Rimarrà alla Lazio
E' presto per pensare e dire certe cose. Adesso bisogna lavorare e dimostrare ogni giorno che si sta migliorando. 

FINE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram