Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-REAL CARSOLI 15-0. Show di F.ANDERSON nel primo tempo, poi si scatenano tutti gli altri (FOTO)

MARCATORI: 8′ Klose, 12′ F.Anderson, 25′ rig.F.Anderson, 26′ F.Anderson, 41′ Cavanda, 45′ Basta, 46′ Mauri, 58′ Cataldi, 64′ Novaretti, 65′ Keita, 67′ Novaretti, 78′ Candreva, 81′ Djordjevic, 84′ Mauri, 87′ Lulic

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Secondo giorno del nuovo anno, ma i ritmi non possono essere che alti per questa LAZIO: tra tre giorni si affronta la SAMPDORIA e, dopo la sosta natalizia, c’è bisogno di ritrovare la giusta condizione. Ecco perché il tecnico Stefano PIOLI ha deciso di “prendere due piccioni con una fava” organizzando un test amichevole a porte aperte contro la Real Carsoli (squadra militante nella Promozione abruzzese): da una parte per ritrovare il ritmo partita, dall’altra per consentire alla truppa biancoceleste di godersi l’abbraccio del proprio popolo in modo da caricarsi al massimo in vista della prossima sfida.
Partita caratterizzata dalle marcature di KLOSE, CAVANDA, BASTA e la splendida tripletta di FELIPE ANDERSON nel primo tempo; mentre nella seconda frazione i biancocelesti hanno dilagato grazie alle reti di KEITA, CATALDI, CANDREVA, DJORDJEVIC, LULIC e le doppiette di NOVARETTI e MAURI. Problemi per GONZALEZ che ha dovuto abbandonare il campo dopo 15 minuti di gioco; brutto pestone, invece, per RADU costretto ad uscire per 5 minuti circa nella ripresa prima di poter fare ritorno sul rettangolo verde.

LAZIO PRIMO TEMPO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Cavanda; Parolo, Ledesma, Onazi; Felipe Anderson, Klose, Gonzalez (15′ Mattia).

LAZIO SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Marchetti; Pereirinha, Novaretti, Radu, Lulic; Cataldi, Biglia; Candreva, Mauri, Keita; Djordjevic.

REAL CARSOLI PRIMO TEMPO (4-4-2) – Vergari; De Santis Luca, Pecchì Ale., Idrofano M. (33′ Gutierrez), Di Marco; Fatello, Coker, Vendembia, Idrofano S.; Flamini (25′ Ceci), Leone (25′ Rizzitelli). All. Forti.

REAL CARSOLI SECONDO TEMPO (4-4-2) – De Santis Luigi; De Santis Luca, Pecchì Ale., Gutierrez, Carlizza; Fatello, Coker, Forzosi, Ronga; Ceci, Rizzitelli.

MARCATORI: 8′ Klose, 12′ F.Anderson, 25′ rig.F.Anderson, 26′ F.Anderson, 41′ Cavanda, 45′ Basta, 46′ Mauri, 58′ Cataldi, 64′ Novaretti, 65′ Keita, 67′ Novaretti, 78′ Candreva, 81′ Djordjevic, 84′ Mauri, 87′ Lulic

LA CRONACA DELLA GARA

PRIMO TEMPO

02012015 formello lazio-real carsoli 00

0′ Calcio di inizio. La LAZIO scende in campo con la seguente formazione schierata col 4-3-3: Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Cavanda; Ledesma, Parolo, Onazi; Felipe Anderson, Klose, Gonzalez.

5′ Conclusione di GONZALEZ dall’interno dell’area che viene ribattuta proprio sulla linea da un difensore ospite!

8′ GOL della LAZIO! Cross perfetto di GONZALEZ per KLOSE che, tutto solo al centro dell’area, deposita in rete di testa!

12′ GOL della LAZIO! FELIPE ANDERSON, ben servito da PAROLO, non lascia scampo al portiere con una perfetta conclusione all’ingresso dell’area!

15′ Primo cambio per la LAZIO: GONZALEZ ha preso un colpo e lascia il posto al giovane MATTIA. CAVANDA alza il proprio baricentro di gioco, posizionandosi nel tridente

22′ FELIPE ANDERSON lascia esplodere una potente conclusione mancina da fuori area: il portiere si salva come può

24′ Rigore per la LAZIO: KLOSE atterrato in piena area.

25′ GOL della LAZIO! Botta potente e centrale: FELIPE ANDERSON non sbaglia dagli undici metri!

26′ GOL della LAZIO! Ancora FELIPE ANDERSON: cross radente di KLOSE dalla destra, il brasiliano, spalle alla porta, insacca con un magico colpo di tacco!

39′ Clamorosa traversa di BASTA con un bolide al volo da fuori area, sulla respinta piomba KLOSE che, clamorosamente manda fuori!

41′ GOL della LAZIO! CAVANDA si mette in proprio, dribbla mezza difesa ospite e, all’interno dell’area, supera il portiere per il gol del 5-0!

45′ GOL della LAZIO! Stavolta si scambiano gli “interpreti” ed il risultato cambio: traversa colpita da KLOSE, sulla respinta BASTA insacca con facilità! 

45+1′ Termina il primo tempo

02012015 formello lazio-real carsoli 01

SECONDO TEMPO

0′ Inizia la ripresa con la LAZIO che cambia l’intera formazione, passando al 4-2-3-1: Marchetti; Pereirinha, Novaretti, Radu, Lulic; Cataldi, Biglia; Candreva, Mauri, Keita; Djordjevic. Al momento dell’ingresso in campo i tifosi alzano un coro a favore di CANDREVA che ricambia con un saluto

02012015 formello lazio-real carsoli candreva saluto

1′ GOL della LAZIO! KEITA scende sull’out mancino e serve MAURI al centro dell’area: il capitano segna con un preciso tocco mancino di prima intenzione!

5′ Corner di BIGLIA, NOVARETTI salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sfiora il palo

13′ GOL della LAZIO! Botta di DJORDJEVIC, il portiere riesce a respingere ma nulla può sul tap-in di CATALDI!

19′ GOL della LAZIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, NOVARETTI trova il gol con un pregevole colpo di testa in tuffo!

20′ GOL della LAZIO! Micidiale uno-due dei biancocelesti: KEITA, con un diagonale mancino di precisione chirurgica, fa cifra tonda!

22′ GOL della LAZIO! Ancora NOVARETTI, ancora di testa. Stavolta però dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da BIGLIA!

30′ Brutto pestone per RADU che è costretto a lasciare il campo: al suo posto torna in campo nuovamente il giovane MATTIA

02012015 formello lazio-real carsoli radu

33′ GOL della LAZIO! CANDREVA si accentra ed esplode una conclusione mancina che bacia la parte inferiore della traversa e si insacca!

36′ GOL della LAZIO! Serpentina di KEITA e tocco perfetto per DJORDJEVIC che non deve far altro che depositare la palla in rete!

37′ Dopo circa 5 minuti di cure mediche RADU torna in campo, con MATTIA riprende posto in panchina

39′ GOL della LAZIO! Ancora MAURI che trova così la seconda rete di giornata!

42′ GOL della LAZIO! Bella triangolazione con DJORDJEVIC e perfetto inserimento di LULIC in area: il bosniaco supera il portiere avversario con un conclusione sul primo palo!

45+1′ Termina il match

IL PREGARA

Ore 14.35 – Spalti già gremitissimi al campo ‘Mirko Fersini’ dove, tra poco, la LAZIO affronta in amichevole la Real Carsoli. Al momento dell’ingresso in campo dei biancocelesti i tifosi hanno riservato una calorosa ovazione a Miro KLOSE che ha prontamente ricambiato l’affetto dimostrato con un saluto

Ore 14.55 – Circa tremila tifosi sugli spalti, ma il numero è in continuo aumento ed è facile che si raggiunga quota quattromila

02012015 formello tifosi fersini

Ore 14.58 – Presenti in tribuna anche Mamadou TOUNKARA e Joseph MINALA

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

con Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati