Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA, KEITA e TARE in coro: “Domani gara tosta, ma vogliamo vincere”. Super MINALA trascina la PRIMAVERA alla vittoria in finale

NEWS DELLA GIORNATA. Il tecnico biancoceleste avverte: “Dobbiamo fare una prestazione eccezionale”. Intanto il primo atto della Tim Cup va alla Lazio in rimonta in un match emozionante…

Pubblicato

il

Collage allenamento sofia reja keita tare primavera

EUROPA LEAGUE- QUI LAZIO. I giocatori biancocelesti sono atterrati nel pomeriggio a Sofia, capitale della Bulgaria (CLICCA QUI PER LE FOTO E I VIDEO DEL LORO ARRIVO)per proseguire la marcia di avvicinamento al match di domani sera contro il LUDOGORETS (CLICCA QUI PER CONOSCERE I CONVOCATI BIANCOCELESTI). TARE e LULIC assicurano: “Ci crediamo, vogliamo vincere”, ma la squadra di REJA ha bisogno di una prova ‘eccezionale’, come l’ha definita lui, per ribaltare la sconfitta dell’andata e qualificarsi agli ottavi di finale. Il tecnico friulano è intervenuto in conferenza stampa e ha caricato la squadra: “Bisogna essere aggressivi e cercare di sbloccare subito la gara. Marchetti potrebbe giocare” Insieme all’allenatore della Lazio c’era anche un altro tesserato, KEITA BALDE DIAO: “Il Ludogorets è una squadra molto compatta, sarà una gara tosta. Io cerco sempre di lavorare bene e migliorarmi, sono felice di questa opportunità. Il Barcellona? Ho ancora un buon rapporto con i miei ex compagni” . Dopo la conferenza i capitolini sono scesi in campo per l’allenamento di rifinitura sul prato del ‘Vasil Levski’ che ha dato importanti novità di formazione, accompagnato da alcune conferme. QUI LUDOGORETS- Anche l’allenatore dei bulgari Stoicho STOEV ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: Avranno motivazioni diverse rispetto all’andata, ma noi siamo giunti a un grande livello. Non esiste che saremo favoriti contro di loro.” Dall’allenamento seguente le indicazioni che si sono raccolte viaggiano in direzione di una conferma degli undici che sette giorni fa hanno sconfitto la Lazio a domicilio, con Fabio Espinho al posto dello squalificato Dyakov.

PRIMAVERA- Nel frattempo nel pomeriggio i ragazzi di INZAGHI si sono aggiudicati il primo round della finale di Coppa Italia (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH DEL ‘FERSINI’) grazie alla doppietta di Minala e al rigore trasformato (finalmente) da Elez che hanno rimontato il gol iniziale di Gondo e fissato il risultato sul 3-1. Molto soddisfatto il tecnico biancoceleste, dopo un primo tempo sottotono e una ripresa spumeggiante: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo, sfatando anche il tabù dei rigori, anche se mi dispiace per Serpieri che sarà costretto a saltare il ritorno per squalifica.” Gli fanno eco tre dei suoi ragazzi: LOMBARDI, MURGIA e FILIPPINI sono tutti d’accordo: Brutto primo tempo, ma nella ripresa siamo scesi in campo da grande squadra e abbiamo meritato la vittoria. Minala? E’ un giocatore importantissimo”Il ritorno il 2 o il 9 aprile al ‘Franchi’ di Firenze.

LE ALTRE NEWS- Mentre prosegue la querelle LOTITO-STORACE,BIGLIA è proiettato alla Nazionale, senza dimenticare la Lazio. “Sono contento di stare in nazionale, vuol dire che sto facendo bene con il mio club e voglio continuare a farlo.” Murat YAKIN torna invece sulle vosi che lo hanno visto a lungo sulla panchina della Lazio: “Sono molto lusingato, quello biancoceleste è un club di primo piano, ma la situazione è stata ingigantita dai media italiani.”

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati