Restiamo in contatto

NOTIZIE

AURONZO 2014. PIOLI: “Con due difensori e senza cessioni eccellenti siamo da EUROPA. La LAZIO la merita” (FOTO e VIDEO)

Il mister aggiunge: “KLOSE è un campione. Vogliamo tornare in Europa e abbiamo bisogno di un campione in campo e morale come lui”…

Pubblicato

il

AURONZO 2014 – Dopo la prima conferenza stampa di LEDESMA, oggi a parlare alla stampa è il nuovo mister della LAZIO Stefano PIOLI. Queste le sue parole dal ritiro di Auronzo di Cadore.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – “KLOSE mi ha ringraziato per i messaggi, mi ha dato l’arrivederci a presto – svela PIOLI e ai microfoni di Rai Sport -. Ora dovrà staccare la spina e pensare solo a riposare, poi tornerà da noi con tutta la sua carica e professionalità. Come va il ritiro? Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora. Qui si sta bene, è un bell’ambiente, ho un ottimo gruppo a disposizione. Siamo appena all’inizio, il ritiro è un momento importante sul nostro cammino e i giocatori lo stanno interpretando al meglio. Obiettivi? Vogliamo tornare in Europa, tornare dove questo club merita di essere. Modulo? Il 4-3-3 è il sistema di gioco iniziale che adotteremo, ma non sarà l’unico. L’importante sono le regole di gioco che la squadra deve fare proprie”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA 

800 pioli lazio conferenza stampa.jpg

Klose e Biglia, quanto siete orgogliosi di loro?
Tantissimo. Miro credo abbia concluso un percorso incredibile in questo torneo: campione del mondo e miglior marcatore nella storia dei Mondiali. A lui vanno i nostri complimenti e siamo onorati di averlo come nostro giocatore. Biglia deve essere soddisfatto, ha mostrato qualità e importanza per l’Argentina

Klose quanto è importante?
Lui è un campione. Vogliamo tornare in Europa e abbiamo bisogno di un campione in campo e morale come lui

Come va il ritiro?
Tutto bene, vogliamo far conoscere ai giocatori le nostre regole di gioco e speriamo si continui così senza contrattempi. Questa settimana positiva perché non abbiamo avuto nessun contrattempo.

Ha trovato un gruppo motivato?
Si, tutto il gruppo. Non veniamo da una bella stagione, ma vogliamo fare di tutto per voltare pagina. I carichi di lavoro continueranno a salire e i giocatori devono capire che lavorare bene ora può portare benifici più avanti.

Organico sperimentale per le tante assenze. Anderson un’emergenza a provarlo in quel ruolo di centrale o può giocare mezzala?
Può giocare sia fuori che dentro i tre, mi piace avere giocatori duttili che sappiano giocare in più ruoli. Deve collaborare meglio con i compagni di squadra, deve capire meglio la posizione ma con le sue qualità può fare bene.

Capitolo calciomercato. Nella sua testa resta la priorità di due centrali titolari da acquistare?
Abbiamo perso BIAVA e DIAS e devono essere sostituiti con gente di maggiore qualità. La società è stata chiara nel dire che Biava e Dias andrebbero rimpiazzati. Ora ho questi difensori centrali a disposizione ed è importante lavorare subito per aiutare poi i nuovi ad inserirsi.

Ha scelto la gerarchia dei portieri?
In questo momento non c’è gerarchia, ora è solo il momento di lavorare. Una cosa è certa: abbiamo ottimi portieri

Soddisfatto dei movimenti visti ieri?
Ora è normale vedere cose positive e negative. Ci sono note positive ma dobbiamo crescere tanto. C’è tanto da lavorare e mi aspetto di vedere le cose che stiamo provando in ogni partita amichevole, deve essere ancora così

Che ne pensa di DJORDJEVIC?
L’ho trovato bene, ha ottimo fisico e buona tecnica, lavora molto per la squadra ha un atteggiamento aggressivo e così devono essere tutti in campo. È presto per ora, i test non sono probanti, ma credo che sia adatto alla LAZIO

L’olandese resterà alla LAZIO?
Troppo preso dirlo ora

Cambiati i metodi di preparazione…
Utilizziamo una metodologia chiara: lavoriamo soprattutto con la palla anche se il dispendio aerobico è importante

Una valutazione sui ragazzi presenti?
Cataldi ha esperienze importanti come quella in B. Ha mostrato certe qualità e credo possa fare bene con noi. Keita ha tanta qualità e velocità, che deve giocare ancora di più con e per la squadra, in modo più continuo di quello che sta facendo. È un lavoro importante da fare ma si parte da una base alta. Credo che gli atteggiamenti degli attaccanti della Germania sia il modo di giocare a cui puntare, devono essere loro l’esempio

Con due centrali di livello e senza cessioni eccellenti si può tornare in Europa?
Assolutamente si.

Chi è il centrocampista ideale per lei nel vertice basso?
Il vertice basso può avere caratteristiche differenti, dipende. Credo che Ledesma e Biglia abbiano ottime caratteristiche offensive e difensive. Non c’è nella mia testa gioca l’uno o l’latro ma voglio equilibrio e un centrocampo completo.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati