Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Tentazione Morrison, Pioli ci pensa. Djordjevic affaticato, differenziato per Milinkovic

Il tecnico biancoceleste non può esultare per il recupero di alcuni acciaccati. Non si sono allenati neanche oggi, infatti, Matri, Candreva e Konko. Con il Saint Etienne non ci saranno…

Pubblicato

il

FORMELLO – Pioli ritrova la sua Lazio, i giorni di ritiro punitivo sembrano davvero lontani. E pensare che solo una settimana fa il tecnico emiliano doveva fronteggiare diverse criticità: dall’infermeria affollata alle deficitarie prestazioni offerte sul campo. La vittoria di Verona, ottenuta in inferiorità numerica e impreziosita da una rimonta quanto mai attesa, ha convinto il mister biancoceleste che ora riconosce la sua creatura. Non poteva chiedere un segnale più netto ai suoi, così ha deciso: ritiro terminato e riposo, durato fino ad oggi pomeriggio. Il gruppo è tornato a lavorare in campo alle 18 con nuovo entusiasmo. La Lazio si prepara ad affrontare il secondo turno della fase a gironi di Europa League consapevole della dimostrazione di grande carattere offerta al Bentegodi, ma Pioli non può esultare per il recupero di alcuni acciaccati. Non si sono allenati neanche oggi, infatti, Matri, Candreva e Konko. Per loro sono pari a zero le chance di rientrare nella lista dei convocati per la sfida europea dell’Olimpico. Il tecnico emiliano potrà contare solo sulle forze che domenica scorsa gli hanno permesso di battere i gialloblù di mister Mandorlini. Nulle le indicazioni arrivate dal campo di allenamento, ad oggi sono probabili, tuttavia, i rientri dal 1’ per Berisha, Hoedt, Radu, Onazi e Cataldi. Sicuramente ci sarà Mauricio, che mancherà contro il Frosinone a causa della squalifica rimediata domenica scorsa. Anche Basta sarà chiamato fare gli straordinari, vista l’assenza di Konko. Contro la formazione di Galtier, Pioli sembra comunque intenzionato a confermare il 4-2-3-1 della vittoria con il Verona. La vera sorpresa potrebbe essere Ravel Morrison: esordirebbe dal 1’ nel ruolo di trequartista centrale. In avanti, vista l’assenza di Matri e le condizioni non ottimali di Djordjevic (oggi a riposo a scopo precauzionale),  Mauri tornerebbe a muoversi nel ruolo di falso nueve.

KLOSE MIGLIORA, DIFFERENZIATO PER MILINKOVIC – Per de Vrij e Klose il tecnico dovrà pazientare, ma solo pochi giorni. La sua Lazio è arrivata alla fine dell’insidioso tour de force iniziato a metà settembre, la sfida con il Saint Etienne e la gara di campionato con il Frosinone separano la sua Lazio dalla seconda sosta della stagione. Il 18 ottobre ripartirà la serie A, i biancocelesti scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per quella gara Pioli dovrebbe godere nuovamente della rosa al completo. Miro Klose oggi ha svolto lavoro personalizzato all’interno del centro sportivo, sta rispettando il programma di recupero deciso dal prof. Müller-Wohlfahrt.
Solo lavoro differenziato per Milinkovic, oggi dedito a seguire gli ordini del preparatore Fonte.

ADD

LA CRONACA (inizio seduta ore 18)

19.25 – Dopo una serie di esercizi sulle finalizzazioni e scarico, la seduta volge al termine.

19.10 – Volge al termine l’allenamento dei portieri.

18.55 – Partita a campo ridotto per una parte del gruppo, mentre un’altra parte svolge lavoro atletico.

18.45 – Squadra impegnata su combinazioni palla al piede e cross dagli esterni.

18.30 – Va in scena una serie di esercitazioni sul possesso palla. Il gruppo, diviso in due squadre, lavora intensamente ad un tocco.

18.15 – Prende il via il riscaldamento: Biglia regolarmente in gruppo. Pioli organizza la classica attività di torello che accompagna l’inizio delle varie sedute. Corsetta di scarico per Milinkovic-Savic.

18.10 – Iniziano a scendere in campo i primi biancocelesti. Il capitano della Primavera Simone Mattia è con la prima squadra.

18.00 – Squadra attesa in campo, nel frattempo Grigioni scalda i portieri con tiri dalla media distanza.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati