LULIC: "Quest'anno vogliamo vincere di più. Numero? Confermo il 19, ma il minuto rimane sempre il 71"

Pubblicato 
venerdì, 12/07/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LULIC FOTO ZONA MISTA LAZIO CHIEVO

NOTIZIE SS LAZIO - Secondo giorno di ritiro per la LAZIO ad Auronzo di Cadore e prime dichiarazioni per i giocatori biancocelesti. Come a legare il passato al futuro, alle ore 12.00 al termine della seduta di allenamento odierna, sarà l'eroe della Coppa Italia SENAD LULIC a intervenire ai microfoni di  Lazio Style Channel (Canale 233 bouquet di Sky) e poi di RadioRadio. Queste le sue parole.

SENAD LULIC A LAZIO STYLE RADIO 100.7

Cominciato il ritiro. Si è cominciato a marciare e lavorare sin da subito...
"Siamo venuti per lavorar e abbiamo un ottimo campo per lavorare perché non è così caldo come a Roma. Quindi abbiamo tutta la tranquillità per lavorare bene"

Come è andato il primo giorno?
"Nel primo giorno, come sempre, un po' di stanchezza si vede, ma dobbiamo continuare. La prima settimana è sempre più dura, poi diventa tutti più facile"

Non finisce più quella partita per i tifosi..
"Noi non dobbiamo pensare sempre a questo derby, a questa coppa. Per noi continua. Siamo qui a prepararci per la nuova stagione. Per noi giocatori questo rimane la storia ma dobbiamo continuare a lavorare per vincere qualcosa in più questa stagione"

Il 26 maggio è un traguardo raggiunto ma un nuovo punto di partenza per la stagione che verrà?
"Non dobbiamo sempre pensare al derby vinto. Vogliamo vincere di più e siamo qua per lavorare e vincere"

È vero che siamo solo al 15 luglio e manca più di un mese alla Supercoppa, ma secondo te contro la Juventus che partita sarà?
"Vediamo. Abbiamo appena iniziato la preparazione e abbiamo più di un mese per preparare quella partita. Vogliamo regalare un'altra vittoria ai nostri tifosi, soprattutto contro la Juventus. Siamo qua per lavorare per questo "

Il numero è 19 o 71?
"Rimane lo stesso numero. Il 19 ce l'ho da sempre, ma il minuto rimane il 71, Rimangono tutti e due (ride ndr.)"

Avete iniziato da poco il ritiro e avete iniziato forteChe sensazioni hai in questi primi giorni?
"C'è un po' di stanchezza, le gambe sono un po' pesanti ma quando ci adegueremo a questi ritmi tutto verrà più facile"

SENAD LULIC A RADIORADIO 

È cambiata la tua storia dopo quel gol al derby. Sei riconosciuto nel mondo Lazio in un'altra maniera...
"Sono un po' cambiate le cose, è vero. Io rimango sempre lo stesso, ma sento questa euforia dei tifosi. Appena esci di casa la gente ti riconosce e ti fa i complimenti e ti ringrazia. È una cosa bellissima per un giocatore"

Ci sono state modifiche in questo ritiro rispetto l'anno scorso?
"No per ora no, il lavoro è sempre lo stesso, ma siamo al primo giorno. Vedremo la settimana prossima se cambierà qualcosa"

Pjanic per aver detto il giorno dopo il derby che gli dispiaceva di aver perso ma che nel dispiacere era contento che il gol l'avevi realizzato tu, si è preso molti insulti. Tu e Pjanic vi aspettavate che il derby romana fosse ancora più speciale?
"Il derby Roma - Lazio è unico, diverso da tutti gli altri. Mi spiace per Pjanic  per come i tifosi l'hanno criticato. Per me è un amico. Io gioco nella LAZIO e lui gioca nella Roma ma siamo amici. Mi dispiace che i tifosi della Roma l'abbiano presa così male"

Tra un mesetto c'è un altro trofeo in palio e ve la vedrete contro la Juve. Parliamo di sue squadre che son partitte fortissimo a livello di mercato. La Juve ha fatto dei colpi roboanti. L'anno scorso vi siete incrociati 4 volte: 1 vittoria ciascuno e 2 pareggi. Ma la vittoria della LAZIO in Coppa Italia ha pesato di più. Si riparte dal fatto che con la Juve la LAZIO se la gioca sempre?
"Si ce la giochiamo. L'anno scorso 1 vittoria ciascuno e due pareggi, quindi vuol dire che  sarà una grande partita in Supercoppa contro una grande avversaria. Abbiamo un mese per preparare questa partita ma vogliamo vincere soprattutto perché sarà a Roma e sappiamo come si vince a Roma, siamo tranquilli".

LAZIONEWS.EU SEGUE LULIC IN TEMPO REALE

A CURA DI Carmine Errico

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram