Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Faccia a faccia LOTITO-SQUADRA: “Gli alibi sono finiti, ora dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”. F.ANDERSON punta il CHIEVO (FOTO)

Il presidente ha poi avuto dei colloqui con DIAS e MAURI, all’esterno graffiti contro di lui. Ancora differenziato per KONKO…

Pubblicato

il

02.09.13 allenamento formello corsa 2

QUI FORMELLO – Prosegue la marcia di avvicinamento della LAZIO, ma soprattutto di FELIPE ANDERSON, al match contro il CHIEVO. Mentre PETKOVIC, volato a Nyon per partecipare alla quindicesima edizione del Forum per allenatori di Elite, deve fare i conti con le assenze dei nazionali, il brasiliano sta procedendo spedito con il proprio programma di recupero e domenica, contro i clivensi, punta ad andare almeno in panchina. Oggi l’ex SANTOS ha preso parte all’intera seduta, andando a svolgere anche la partita a campo ridotto, alternandosi con MAURI nel ruolo di jolly. Ancora differenziato invece per KONKO. Prima della seduta il presidente Claudio LOTITO ha avuto un faccia a faccia con la squadra: dopo la debacle di Torino, il patron ha usato parole schiette. “Gli alibi sono finiti, ora dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”, il succo del suo discorso. Dopodichè LOTITO ha avuto dei colloqui personalizzati con DIAS (che ha chiesto lumi sull’esclusione dalla lista UEFA) e MAURI (in vista del processo di domani). Nel frattempo, all’esterno del centro sportivo è comparso un graffito di protesta nei suoi confronti. Si ritorna in campo domani, prevista doppia seduta: alle 10 e alle 17.30.

Matteo Rivalta

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 17.25 – Con l’assenza di PETKOVIC (CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL MOTIVO), la seduta sarà diretta dal vice MANICONE

Ore 17.28 – Una parte della rosa a disposizione inizia a correre in compagnia del preparatore RONGONI

Ore 17.31 – L’intera squadra è in campo: dieci giocatori lavorano agli ordini di MANICONE, un altro gruppetto, composto da cinque elementi, effettua lavoro atletico con RONGONI.

Ore 17.35 – Chi lavora con il vice, svolge una lavoro tecnico sugli scambi rapidi con la presenza di ostacoli in campo. KONKO invece lavora in maniera differenziata

Ore 17.40 – All’interno del Centro sportivo di Formello è presente anche il presidente Claudio LOTITO. Stando alle indiscrezioni raccolte dal nostro inviato, il patron ha tenuto a rapporto la squadra spronandoli a dare di più, dopo questo inizio di campionato non entusiasmante, e sottolineando che tutti gli alibi sono finiti e vuole vedere da oggi una squadra che remi compatta nella stessa direzione. Il numero uno biancoceleste si attende una pronta reazione dalla squadra. Inoltre DIAS ha poi chiesto chiarimenti al patron circa l’esclusione dalla lista UEFA. LOTITO ha poi parlato anche con MAURI alla vigilia del processo di domani. All’esterno del complesso intanto i tifosi hanno marchiato un muro con un graffito di protesta nei suoi confronti.

FORMELLO graffito contro LOTITO

Ore 17.55 – Breve sosta per i biancocelesti in questo momento

Ore 18.00 – Inizia ora una lavoro sul possesso palla con la rosa divisa in tre squadre (grigi, arancioni, bianchi): due formazioni hanno il compito di girare la sfera, mentre la terza deve recuperarla

Ore 18.20 – Si passa ora alla partitella a campo ridotto 7 contro 7 con FELIPE ANDERSON che ricopre la posizione di jolly. Ecco i due schieramenti:

SQUADRA 1: Floccari, Mauri, Cavanda, Biava, Ciani, Novaretti, Pereirinha

SQUADRA 2: Radu, Dias, Vinicius, Ledesma, Ederson, Keita, Alfaro

jolly: Felipe Anderson

Ore 18.30MAURI prende il posto di FELIPE ANDERSON: ora è lui a rivestire i panni del jolly

Ore 18.45 – Piccole modifiche apportate da MANICONE: si restringe la porzione di campo sul quale si gioca e viene introdotto ora il fuorigioco e il limite di tocchi. FELIPE ANDERSON torna a fare il jolly

Ore 19.05 – Termina l’allenamento

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON

Matteo Rivalta

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati