Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. DIAS e KLOSE, due sorrisi per REJA. Torna in gruppo anche CIANI (FOTO e VIDEO)

La Lazio riprende gli allenamenti in vista del fondamentale match di domenica con il Parma dove macherà Ledesma e…

Pubblicato

il


27.3.14- QUI FORMELLO . L’allenamento sotto la… di lazionews

QUI FORMELLO – Lazio di nuovo in campo dalle 11 di stamane, ad appena dodici ore dal triplice fischio di Genova, per preparare l‘ultima spiaggia europea contro il Parma. Una ripresa caratterizzata da un‘impietosa pioggia battente e dai problemi di formazione che tengono in ansia Edy Reja. Il tecnico dovrà fare a meno di Cristian Ledesma, causa l’espulsione rimediata al Ferraris per proteste e conseguente squalifica, e spera nella “mission impossible” del recupero di Lucas Biglia. All’argentino, per la doppia botta coscia-costa subita contro il MIlan, sono stati diagnosticati 15 giorni di stop, ma il giocatore vuole esserci e ci proverà fino alla fine, nonostante si potrebbe gridare al miracolo. Tornando sulla terra, più precisamente sui campi del centro sportivo, Reja oggi ha potuto tirare un sospiro di sollievo: Klose, Dias e Ciani sono tornati ad allenarsi in gruppo. La loro disponibilità in tempo utile per domenica è più di un auspicio e, nei reparti di attacco e difesa, si dovrebbe finalmente tornare alla normalità. Rimarrebbero solo da valutare le condizioni di Giuseppe Biava, ieri a denti stretti per i postumi di una contusione al piede, al quale va aggiunto il peso anagrafico del triplice impegno settimanale. Rimane in dubbio Federico Marchetti, che oggi a lavorato in palestra al pari di chi, impiegato ieri, ha svolto lavoro di scarico atletico. Il portiere ex-Cagliari si era fermato, a seguito dell’attacco febbrile, per l’incombere di un problema cervicale e la sua eventuale disponibilità è in corso di valutazione. Ancora ai box, infine, Bruno Pereirinha, alle prese con una distorsione alla caviglia. Ad oggi, la formazione anti-Parma, è un rebus con pochissime soluzioni, soprattutto a centrocampo e nell‘eventualità di un ritorno al 4-3-3, dove si potrebbe comporre una linea mediana con i soli Gonzalez, Onazi e Lulic. Il modulo potrebbe nuovamente cambiare e, solo domani alla ripresa (ore 11, ndr), le prime prove tattiche, di concerto con i report dell’infermeria, potranno chiarire le idee all’allenatore biancoceleste.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.20 – Dopo un colloquio di circa 15 minuti tra i giocatori e il mister Reja chi non ha giocato ieri da titolare scende in campo sotto la pioggia e il forte vento. C’è Klose.

Ore 11.46 – Esercizi con il pallone e torello con sponda a due o tre squadre che vedono protagonisti i non titolari di ieri sera. Ci sono anche Ciani e Dias.

Ore 12.03 – Scatti in salita nel breve agli ordini di Bianchini.

Ore 12.10 – Partitella 5 contro 5 alla quale partecipano Guerrieri e Strakosha. In rete Klose

FORMELLO 27 MARZO

Ore 12.20 – Si sfidano fratinati e non fratinati in un match 7 contro 7. Tra i primi si schierano Strakosha, Cavanda, Dias, Cana, Crecco, Kakuta, Perea; dall’altra parte Guerrieri, Ciani, Minala, Felipe Anderson, Lulic, Klose e Postiga.

Ore 12.26 – In gruppo anche Postiga. Per Marchetti problemi al collo che non gli hanno permesso di scendere in campo ieri sera.

Ore 12.30 – Termina qui l’allenamento con la vittoria dei non fratinati, maturata grazie ai gol di Klose e Postiga.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE con Francesco PAGLIARO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati