Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Sole e calcio-tennis, REJA fa respirare i suoi. POSTIGA out, KONKO e BIAVA a ritmi blandi

I biancocelesti scendono in campo nell’antivigilia del match del ‘Massimino’ contro il Catania di Maran…

Pubblicato

il

4-2-2014 allenamento formello 2

QUI FORMELLO – Penultimo allenamento prima della partenza per la Sicilia, accompagnato da sole splendente e clima primaverile. Dal campo, però, le indicazioni sono state adombrate dal carattere scelto per la seduta. Tipico del venerdì, dove REJA concede qualche centimetro di corda in più per allentare la tensione ed evitare di appesantire i muscoli. Perciò la rosa è stata divisa in due gruppi: possesso palla ed esercizi tattici per coloro che si sono allenati al centrale, calcio tennis e blando lavoro atletico per tutti gli altri nella cosiddetta “gabbia”. Fra quest’ultimi quelli con le maggiori tossine accumulate: KLOSE, RADU, GONZALEZ, DIAS, CANDREVA, LULIC, LEDESMA e l’eccezione BIGLIA, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Fra loro anche BIAVA e KONKO, impegnati in un leggero lavoro differenziato che non desta preoccupazioni. Dall’altra parte, durante la partitella finale a campo ridotto, è sembrata ri-tratteggiarsi una difesa a tre, composta da NOVARETTI, CANA e CIANI, a sua volta attaccata dal trio ANDERSON-PEREA-KEITA. Altro segnale in direzione del 3-4-3, che potrebbe comporsi dello stesso undici vincente a Chievo. Non pervenuto Helder POSTIGA, ancora alle prese con il protocollo riabilitativo della contrattura al polpaccio destro. Con l’assenza di oggi si pone la definitiva firma sulla giustificazione per il prossimo forfait in terra siciliana. Ci sarà, invece, l’altro acquisto invernale biancoceleste, Gael KAKUTA, che continua ad offrire sensazioni positive con giocate di indiscutibile nota. Partirà dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso, al netto di imponderabili sorprese. Non sarebbe invece una sorpresa, già da domani nella seduta di rifinitura (ore 11, ndr), ritrovare fra i papabili titolari Etrit BERISHA. Il portiere albanese viaggia verso la riconferma.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.15 – Fase di riscaldamento per i giocatori biancocelesti.

Ore 11.23 – Allenamento atletico, con esercizi sulla corsa e l’agilità a ostacoli. Il tutto sotto un cielo limpido e un sole battente che regalano una splendida giornata.

Ore 11.30 – I calciatori ora si allenano nella famosa ‘gabbia’, sempre sotto l’occhio vigile di Reja.

Ore 11.35 – Fase di possesso palla a gruppi sul campo centrale.

Ore 11.37 – Lavoro a parte per Konko e Biava.

Ore 11.40 – Squadra divisa in gruppi: da una parte torello in due gruppi, dall’altra calciotennis nella ‘gabbia’.

Ore 11.47 – Lavoro tattico sul campo con la difesa che deve iniziare l’azione e Reja che distribuisce i fratini. Nel frattempo Dias si fa notare nel calciotennis con un grande punto in rovesciata.

Ore 11.53 – Come prevedibile, assente dal campo il nuovo acquisto Helder Postiga.

Ore 11.59 – Bollini dirige le prove tattiche, dettando con insistenza i movimenti senza palla.

Ore 12.10 – Continuano le prove tattiche per i biancocelesti, con otto giocatori che invece si sfidano nel calciotennis quattro contro quattro: da una parte Candreva, Radu, Gonzalez e Klose, dall’altra Ledesma, Biglia, Dias e Lulic. In luce il centrocampista uruguaiano con una rovesciata spettacolare.

Ore 12.18 – Continua a ben impressionare Gael Kakuta, cambiato spesso di fascia da Bollini e autore di un altro gol di sinistro di pregevolissima fattura.

Ore 12.29 – Altra girandola di fratini. Due gruppi si affrontano in una sfida a campo ridotto sul possesso palla a cui partecipano anche Klose e Radu.

Ore 12.40 – Termina qui l’allenamento dell’antivigilia del match con il Catania.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON L’INVIATO Francesco PAGLIARO


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati