Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Ecco le prove anti-CESENA, testa a testa KLOSE-DJORDJEVIC

Con un gol il tedesco recupera posizioni, prime fasi di rodaggio per la coppia GENTILETTI-DE VRIJ

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Penultima seduta utile prima dell’esordio casalingo contro il CESENA, mister PIOLI può finalmente concentrarsi sulla parte tattica per costruire l’undici chiamato a portare i primi tre punti della stagione. Seduta iniziata alle ore 10 e, dopo la tipica fase di messa in moto, il tecnico ha spiegato come attaccare l’avversario cesenate, simulando i movimenti da eseguire per scardinare il 4-3-1-2 di BISOLI. Dopodiché il via alla partitella 11 vs 11 a tutto campo, per il primo vero test di formazione settimanale, grazie ad una rosa ritornata finalmente al completo. Presente anche Marco PAROLO, neo papà del figlioletto Dante, pronto alla chiamata dal 1′ per uno dei due posti disponibili nel ruolo di mezz’ala. In lizza con il centrocampista della Nazionale, che ha comunque un solo vero allenamento sulle gambe, c’è la nuova candidatura di capitan MAURI (più staccato il giovane CATALDI, impegnato nel solo lavoro differenziato). L’altra casella toccherebbe a Senad LULIC, con BIGLIA favorito su LEDESMA per il ruolo di regista, nel tipico 4-3-3 posto in essere fin dai primi giorni di ritiro. In attacco CANDREVA e KEITA si sono mossi sulle rispettive fasce di competenza, con i galloni del titolare ben saldi sulle spalle, mentre KLOSE ha risposto con l’unico gol di giornata al testa a testa in atto con DJORDJEVIC. Le quotazioni dell’attaccante serbo dunque rimangono stazionarie, ma salgono quelle del collega tedesco in funzione dell’imperativo di Stefano PIOLI, che continua a chiedere ai suoi gol e cinismo. In difesa è stato il giorno della coppia GENTILETTI-DE VRIJ, attesi al fondamentale rodaggio per la prima ufficiale a protezione della porta biancoceleste. Nella posizione di terzino destro BASTA è la certezza, mentre per l’out mancino, orfano dell’infortunato RADU, l’olandese BRAAFHEID è sembrato superare la recente concorrenza di KONKO. Il francese continua ad essere provato come terzino sinistro, ma solo soluzione-salvagente in caso di emergenza. Tra i pali, infine, MARCHETTI continua nella personale fase interlocutoria che, attualmente, lo pone alle spalle di Etrit BERISHA. Domani ore 15 la seduta di rifinitura.

F.P.

 

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 10.23 – E’ iniziato da poco il riscaldamento degli uomini di Pioli.

ORE 10.35 – E’ il turno delle esercitazioni tattiche, con un lavoro a coppie alternate per ruoli e movimenti ad hoc per il Cesena. C’è anche PAROLO.

ORE 10.50 – Via alla partitella in famiglia, 11 vs 11 a tutto campo con concentrazione particolare sulla manovra corale.

ORE 11 – Prosegue in maniera intensa ed equilibrata la partitella, con Keita che stava per sbloccare lo 0-0 con un gran gol.

ORE 11.10 – Il mini-match è arrivato al secondo tempo, ma rimane a reti bianche. Spazi chiusi e poche indicazioni significative di formazione.

ore 11.40 – Si conclude l’allenamento mattutino, con la marcatura di Miro KLOSE.

LAZIONEWS.EU SEGUE HA SEGUITO L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati