Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Terminato l’allenamento. Corsa, poi tutti nella gabbia: triangolare con partitelle a ritmi serratissimi. Assenti RADU, FLOCCARI e KONKO

A Formello primo dei due allenamenti giornalieri che vedono impegnati i biancocelesti, orfani dei nazionali e di Radu, che dovrà subire un lungo stop…

Pubblicato

il

Allenamento formello 5 settembre

QUI FORMELLO- Dopo la doppia seduta di ieri i biancocelesti replicano quest’oggi, ancora senza i nazionali, ma con un Petkovic in più. L’allenatore bosniaco è tornato infatti ieri pomeriggio dal Forum Allenatori d’Elite e ora potrà dirigere anche la seduta mattutina, dopo quella di ieri pomeriggio. Oltre ai nazionali, assenti Radu, fermo due mesi, Floccari, che però non dovrebbe avere particolari problemi e Konko, che è quasi recuperato. Allenamento incentrato completamente sul possesso palla, con sfide uno contro uno, fino al triangolare con partitelle 5 contro 5. Lavoro sull’intensità sotto un caldo cocente. Lunedì ci sarà la ripresa degli allenamenti.

Matteo Rivalta

Ore 10.01 – Inizia l’allenamento mattutino della Lazio. Per i giocatori biancocelesti riscaldamento e corsetta.

Ore 10.10 – I calciatori si spostano nella ‘gabbia’, un campo delle dimensioni da calcio a 5 in cui non ci sono falli laterali.

Ore 10.15 – Fase di esercizi di possesso palla per i biancocelesti. Assenti gli infortunati Radu, Floccari e Konko.

Ore 10.20 – Fa molto caldo a Formello e i giocatori approfittano di una piccolissima pausa per abbeverarsi.

Ore 10. 25 – Esercizi di uno contro uno con il portiere. Nelle due metà del campo a difendere i pali ci sono Guerrieri e Cotticelli, portiere degli Allievi di Simone Inzaghi (tutti gli altri sono in nazionale, compreso Strakosha nell’under 21 albanese).

Ore 10.30 – I giocatori in campo sono Ciani, Biava, Novaretti, Keita, Pereirinha, Alfaro, Cavanda, Dias, Vinicius, Anderson, Ledesma, Ederson.

Ore 10.35 – Petkovic cambia e passa ad esercizi di due contro due, con coppie fisse. Super sfida a colpi di dribbling tra Keita e Ederson.

Ore 10.40 – Dopo una breve pausa per refrigerarsi, la Lazio torna in campo per la partitella 5 contro 5. Il diktat è uno: “Chi vince regna”.

Ore 10.45 – Ritmi serrati per questa partitella mattutina: la gabbia non consente pause.

Ore 10.52 – Cambiano le squadre sotto il caldo africano di Formello: si affrontano fratinati gialli e fratinati arancioni nella seconda partita di questo triangolare, con i grigi che ora corrono intorno al campo.

Ore 11.05 – Cambiano ancora le squadre, con i fratinati grigi che scendono in campo.

Ore 11.23 – Termina qui l’allenamento della squadra biancoceleste. Appuntamento a lunedì.

Lazionews.eu segue in diretta l’evento con Matteo Rivalta

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati