Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. REJA chiama tutti a rapporto, CAVANDA manca: rosso diretto

Prosegue la marcia di avvicinamento al match da dentro o fuori di sabato sera a ‘San Siro’ contro l’Inter, ultimissima chiamata per gli uomini di Reja…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Giornata interlocutoria nel quartier generale biancoceleste, dove Reja prima dell’inizio della seduta in programma alle ore 11, ha tenuto a rapporto la rosa per spronarla ad un moto d’orgoglio finale. Un colloquio al quale, però non era presente Luis Pedro Cavanda, colpevolmente in ritardo di 40 minuti sull’orario previsto. Nessuna motivazione che tenga: al suo arrivo in campo il terzino belga è stato prontamente rispedito a casa. Prima da un tecnico visibilmente contrariato, poi dal Ds Igli Tare presente all’allenamento. Non è la prima volta che il calciatore esprime insofferenza e intolleranze comportamentali, tanto che Tare gli avrebbe immediatamente ricordato: ”Torna ad avere lo stesso timore di un anno fa, prima del rinnovo”. Il rapporto tra calciatore e società sembra di nuovo ai minimi storici, con un’offerta economicamente accettabile potrebbe andare in scena il divorzio. Intanto il campionato chiama, seppur timidamente, all‘ultima spiaggia europea del Meazza. La Lazio dovrà fare a meno di Senad Lulic, squalificato, Marchetti e Postiga infortunati, mentre potrà contare sui definitivi rientri di Dias e Klose. Il tedesco è pronto a rimettersi al centro dell’attacco, mentre il centrale ex-San Paolo non vede l’ora di riaffiatarsi con Giuseppe Biava. Per il posto vacante lasciato da Lulic c’è un ballottaggio tra Gonzalez e Mauri. L’ago della bilancia, però, penderebbe verso il brianzolo. Contro la squadra di Mazzarri serviranno punti pesanti per il sogno europeo, apparentemente destinato a rimanere nel cassetto. Domani la ripresa ore 15.30.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.09 – Breve colloquio al centro del campo della squadra con Reja, mentre i portieri (Strakosha, Berisha e Guerrieri) si allenano sui riflessi e sulla mobilità con Grigioni.

Ore 11.26 – Esercizi sulle uscite basse per i portieri, lavoro di riscaldamento e stretching per gli uomini di Reja.

Ore 11.40 – Torello a tre colori, lavoro sul pressing e la circolazione di palla in spazi stretti. Proseguono gli esercizi per gli estremi difensori.

Ore 11.50 – Edy Reja batte ancora sull’intensità del possesso palla e sul pressing stretto.

Ore 12.10 – Tre squadre che si alternano su campo ridotto con dei conetti che fungono da meta: i giocatori si alternano nella fase difensiva e in quella offensiva.

Ore 12.26 – Partitella finale a metà campo.

Ore 12.41 – Termina qui l’allenamento dei biancocelesti con la vittoria dei fratinati in grigio.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati