Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

LOTITO ricorda il 5 luglio del 1987: “Giornata memorabile. Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio di noi”

Il patron biancoceleste: “114 anni di Lazio ci hanno insegnato che in passato il dolore e la sofferenza sono riusciti ad essere il collante per migliaia di tifosi”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Consueto appuntamento giornaliero con il comunicato stampa di Claudio LOTITO. Oggi il primo pensiero del patron biancoceleste è legata alla storia della LAZIO, a quella partita storica disputata nella stessa data di oggi,  anni fa: Non si può certo pretendere che la storia sia un susseguirsi di fatti solo positivi, 114 anni di S.S. Lazio ci hanno insegnato che in passato il dolore e la sofferenza sono riusciti ad essere il collante per migliaia di tifosi, rievocando una riscossa che in alcuni casi ha oltrepassato il limite del possibile. Per questo, ricordare quel 5 luglio del 1987, oggi, è ancor più importante, poiché è nei momenti difficili che ognuno di noi riesce a tirar fuori il meglio di sé. Allora io avevo 30 anni, e mai avrei pensato un giorno di salire alla guida della S.S. Lazio, ma ricordo lo spareggio di Napoli contro il Campobasso con estrema limpidezza. Nella stagione del meno nove, probabilmente la più difficile di sempre, riuscimmo ad imporci con tenacia e convinzione. Anche, e soprattutto quello, fu un momento di gloria e libertà. Una giornata memorabile per i colori biancocelesti che anche io, come molti altri, seguii dagli spalti“. Poi un parere positivo sulle novità viste al Mondiale: “Esprimiamo soddisfazione perché anche la Lega di B conviene con la proposta della Lega di A  di dotare gli arbitri, a partire dal prossimo campionato, del sistema delle bombolette spray per dare certezza delle distanze. Ciò rientra in una strategia più complessa che prevederà ulteriori iniziative volte al miglioramento della certezza della corretta valutazione”.  Infine ai microfoni di granatissimi.com ha parlato così della Salernitana e della stagione che verrà: “Vogliamo costruire una squadra forte, con Castiglia abbiamo aggiunto un altro tassello e credo sia giusto dare atto alla società di aver sempre mantenuto le promesse. Nei prossimi giorni il direttore sportivo e l’allenatore mi consegneranno una nuova lista di partenti e riconfermati e sulla base di quei nominativi attueremo le strategie necessarie. Somma vuole Mendicino e quindi il giocatore resterà; vedremo il futuro di Perpetuini, Gustavo e Mounard. So che c’è un po’ di malumore, ma vorrei ricordare che in rosa ci sono già ottimi elementi, che il mercato è appena iniziato e che l’anno scorso abbiamo perso ai play off come neopromossa. Per vincere c’è bisogno del tifo”. Poi sulla campagna abbonamenti: “Stiamo studiando tempi e modalità, ma certamente ci muoveremo prima della passata stagione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati