Restiamo in contatto

NOTIZIE

MARIBOR-LAZIO. PETKOVIC: “Sono soddisfatto…Bene con il nuovo modulo”

Il tecnico biancoceleste felice in parte della prestazione dei suoi…

Pubblicato

il

Al termine della sfida contro il Maribor che ha consegnato il primato nel girone alla Lazio, mister Petkovic con i media ha analizzato il match.

PETKOVIC A SKY

Tutto positivo stasera: primato nel girone, belle risposte dai “vice Klose”. Cosa le è piaciuto di più?
Sicuramente, come sempre, è stato ottimo il modo di approcciare della squadra contro un avversario non facile che in casa ha sempre fatto bene. Noi oggi con un nuovo modulo, con giocatori che hanno giocato relativamente  meno, abbiamo dimostrato che siamo competitivi e giochiamo bene.

Difesa a 3. È riproponibile in campionato?
Abbiamo già giocato così la settimana scorsa e in altri momenti durante il Campionato.  Potremo riproporlo, anche con attori diversi,e potrebbe essere assimilato meglio perché non abbiamo avuto molto tempo per provarlo. Ma oggi sono soddisfatto, molto soddisfatto.

Floccari e Kozak. che risposte ha avuto? Giocheranno assieme a Bologna?
Non avevo dubbi su questi giocatori. Oggi abbiamo presentato un attacco a tre molto mobile e possono giocare assieme e singolarmente in qualsiasi momento. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vediamo come sta Klose.

Come sta Klose?
Sono ottimista, se non è lunedì sarò per la prossima partita contro l’Inter. Ma noi non dobbiamo dipendere da un solo giocatore. Dobbiamo avere una squadra compatta che lotta assieme e stasera l’abbiamo dimostrato. È importante avere dei giocatori che possono fare la differenza, come Klose, ma non possono decidere da soli la gara.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

Obiettivo primo posto centrato?
Sono soddisfatto stasera. I ragazzi hanno avuto l’approccio giusto e hanno vinto meritatamente.

Modulo?
E’ un modulo che volevo provare in una partita che conta. Sono soddisfatto, abbiamo avuto qualche difficoltà ma tutto sommato abbiamo meritato.

Le prestazioni di Floccari, Kozak e Ederson?
Ho trovato una squadra che ha voluto prendere il pallino della gara in mano e ha aiutato gli attaccanti. Peccato che ci siamo fermati nel secondo tempo. Non si doveva prendere il gol.

La Lazio è proiettata verso il terzo posto?
Non lo so. Ora dobbiamo recuperare le forze. Spero di avere tutti a disposizione lunedi che sarà una battaglia ma noi scenderemo in campo per vincere, convincere e dominare l’avversario.

Senza Klose si riverdrà il 3-4-3?
Non lo so.

FINE

PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO

Una bella Lazio quella di oggi? “Abbiamo meritato questo risultato, alla fine dei conti poteva essere anche più ampio. Credo molto in questi ragazzi, stanno facendo bene e stasera hanno dimostrato i loro valori tecnici e  dell’approccio mentale. Dal primo al novantesimo abbiamo mostrato la voglia di far bene, peccato per il gol subito nel finale. Questa è una vittoria molto per il prestigio, giocheremo la prima partita dei sedicesimi fuori casa e questo potrebbe essere un vantaggio, inoltre non possiamo pescare le squadre scese dalla Champions League.

Sul goal di Radu: “E’ importante andare in rete con tanti calciatori diversi, siamo sulla strada buona, anche se c’è ancora molto da lavorare”.

Sulla Floccari e Kozak, in assenza di Klose: “Non ho mai avuto dubbi su di loro, hanno risposto nel migliore dei modi alle critiche, cioè giocando bene e segnando”.

Lunedì trasferta insidiosa a Bologna: “Adesso dobbiamo riposare bene e valutare alcuni giocatori che sono infortunati. Poi penseremo alla partita del Dall’Ara, anche stasera il campo non era il massimo ma abbiamo dimostrato di saperci adattare bene a qualsiasi situazione”.

FINE

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati