Restiamo in contatto

NOTIZIE

VIDEO. MAURI in zona mista: “E’ stato come il primo giorno di scuola. Rinnovo? Aspetto la chiamata della società, ma voglio chiudere qui”

ZONA MISTA- Il capitano biancoceleste ha aggiunto: “Non è stato un bel derby, ma sono partite particolari e va bene così. Con Reja più sereni…”

Pubblicato

il


MAURI in zona mista post derby LAZIO-ROMA 0-0 di lazionews

INTERVISTE POSTGARA – A pochi minuti di distanza dal pareggio nel derby, terminato a reti bianche, il capitano della Lazio Stefano Mauri, tornato in campo dopo 9 mesi, ha analizzato il match in zona mista.

Finalmente il tuo rientro.

“Si era ora. Un’emozione particolare; sembra quasi il primo giorno di scuola,  a 34 anni non è normale, ma va bene. Sono stati sei mesi duri, ora sono tornato per fare quello che più mi piace fare; sono contento e spero di tornare presto in condizione.”

Che Lazio hai trovato?

“Una buona Lazio, abbiamo sistemato la fase difensiva e adesso siamo un po’ più tranquilli, consapevoli della nostra forza. Dobbiamo migliorare l’aspetto del gioco e della fase realizzativa.”

Cosa ti è rimasto di questi brutti momenti?

“Mi è rimasto tanto, ma bisogna mettersi tutto alle spalle e guardare al futuro. Il futuro è quello che conta, quindi ora bisogna mettersi a lavorare e giocare a calcio.”

Il mister ha scherzato, dicendo che eri stanco ancora prima di entrare.

“Dopo sei mesi non è facile, anzi quasi un anno perchè al derby ho giocato solo 20 minuti.  E’ dura ma spero di tornare in forma il prima possibile.”

Chiuderai la carriera alla Lazio? Avete parlato di rinnovo con la società con il contratto in scadenza nel 2014?

“Lo spero. Sto aspettando la chiamata del presidente per il rinnovo.”

Con Reja Lazio imbattibile.

“Abbiamo cambiato modo di giocare, ma soprattutto ora giochiamo più sereni e con il fatto che facciamo anche punti ci fa entrare in campo meglio.”

Non è stato un bel derby.

“No, i derby non sono mai semplici, servirebbe un gol all’inizio per sbloccarlo un po’, ma sono partite particolari quindi va bene anche così.”

Credete all’Europa?

“Io ci credo, così come la squadra e stiamo lavorando per quello. Non ci sono tanti punti da recuperare. Dobbiamo fare tanti risultati utili consecutivi per ritornare in corsa per l’Europa.”

Sono stati mesi da incubo che ora sono finiti.

“Era ora, però sono tornato in campo e questo è l’importante.”

Che emozioni hai provato?

“Un’emozione particolare, sembrava il primo giorno di scuola.Sono contento e ora voglio recuperare e lavorare.”

Come si superano questi momenti.

“E’ difficile da spiegare, impossibile se non li hai vissuti”

Non è stata una bella partita quella di oggi. Un punto guadagnato?

“E’ stato un brutto derby, ma ci teniamo stretto il punto. E’ sempre difficile giocare queste partite, anche a causa del’ambiente.”

I ragazzi ti sono stati vicino?

“Loro sono sempre stati dalla mia parte, dal primo all’ultimo giorno. Erano contenti del mio ritorno in campo e anzi spesso ci scherzavano su.”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati