Miceli: "Questa Lazio può giocarsela con tutti, non molliamo mai"

Pubblicato 
giovedì, 22/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

PRIMAVERA - Parla l'ex capitano dell'Under 17. Alessio Miceli si è ritagliato un ruolo importante nella Primavera, granzie anche alle sue doti di sapersi adattare all'occorrenza: il giovane infatti è un centrocampista offensivo, ma vista l'emergenza è arrivato a giocare da difensore centrale. A 'Lazio Style Radio' ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sulla gara di ieri…

"Abbiamo giocato una buona gara, loro si sono chiusi, giocando in modo molto difensivo. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, alla fine è arrivata la vittoria e questo è importante"..

Vi manca giocare al Fersini?

"Giocare al Fersini ti dà un’altra carica, in questi campi dove stiamo giocando ora non ti senti proprio a casa tua".

Come ti senti da difensore centrale?

"Io ho caratteristiche più offensive, ma il mister mi ha chiesto di fare il difensore centrale perché siamo in emergenza. Mi sto adattando, ogni giorno lavoriamo per migliorare. Già ieri abbiamo fatto grandi miglioramenti rispetto alla partita contro il Napoli, io do il 100% ogni volta il mister mi mette in campo. Con Dovidio mi trovo bene, ieri abbiamo parlato per tutta la partita, siamo andati abbastanza bene, speriamo di continuare così anche contro il Trapani".

Sulla gara con il Trapani

"Nonostante vengano da 3 sconfitte sarà una partita difficile. Loro attaccano molto, nessuna partita è facile. Il Trapani non avrà nulla da perdere, dobbiamo fare la nostra partita cercando di fare quello che ci chiede il mister. Solamente così possiamo vincere".

Dopo essere andati in vantaggio soffrite troppo...

"Durante la settimana lavoriamo molto anche dal punto di vista mentale, facciamo diverse fasi video. Su questo aspetto ci stiamo lavorando molto, miglioreremo sicuramente. Contro la Ternana abbiamo preso gol a un minuto dal termine. È un aspetto fondamentale, se si va in vantaggio non possiamo subito subire gol. Noi non molliamo mai, questo è anche lo spirito del mister. Siamo una squadra unita, anche quando sembra che stiamo per perdere poi tiriamo fuori tutto e vinciamo noi. Come dice il mister, non molliamo mai".

La squadra sta migliorando...

"Speriamo di esprimere, con il passare del tempo, un calcio migliore, tra qualche giornata vedrete una grande Lazio. Vi stupiremo, ce la possiamo giocare con tutti".

Quali difficoltà ci sono rispetto alla categoria precedente?

"Per fortuna già ho giocato in Primavera gli ultimi due mesi della scorsa stagione, c’è molta più intensità rispetto agli Allievi. Se ti alleni duramente arrivi al loro livello. Noi ’99 siamo arrivati a un buon livello, possiamo giocarcela con tutti".

I compagni più grande vi aiutano?

"Certo, ci danno tutti una grande mano, soprattutto i più grandi che ci danno l’esempio e ci trasmettono quella stessa voglia di vincere che ha permesso alla Primavera degli ultimi anni di ottenere tanti successi".

Su Ennali

"E' un buon giocatore, ha caratteristiche importanti per la squadra. Salta l’uomo e ha un buon tiro. Deve stare tranquillo, ha grande qualità. Quest’anno farà bene".

Giocando difensore ha una maggiore visione del gioco. Sei un po’ il regista difensivo?

"Dietro ho più spazio perché non ho nessuno che mi pressa, gioco meglio la palla. Posso essere anche un regista difensivo, avere più giocatori che sanno impostare il gioco è un vantaggio anche per la squadra. Anche le punizioni, a fine allenamento io e Folorunsho le proviamo insieme, per cercare di fare gol durante la partita".

Quali sono i tuoi obiettivi?

"La squadra ragiona partita dopo partita, possiamo fare bene. Io do sempre il massimo, anche quando mi viene chiesto di giocare in difesa. Non ho obiettivi a lungo termine, è meglio ragionare passo dopo passo".

In Primavera è più facile cambiare ruolo?

"Non è mai facile, ma se lavori bene durante la settima e dai sempre il massimo riesce tutto meglio. Anche i piccoli errori poi ci lavori e non li fai più".

Sulla sconfitta con il Napoli

"Non meritavamo di perdere, il campo ci ha condizionato. Con un pareggio nessuno avrebbe detto nulla. E’ stata una partita maschia, quando ci giocheremo contro al Fersini possiamo batterli".

Sul girone

"E’ molto più bello giocare con squadre forti come l’Atalanta e il Milan. Quando ti confronti contro queste realtà capisci il tuo livello e impari di più. Incontrare queste squadre subito ti aiuta e ti fortifica. Ci fa solo bene, vogliamo toglierci belle soddisfazioni".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram