Restiamo in contatto

NOTIZIE

MINALA: “L’invidia è la debolezza della gente povera d’animo…”. L’ag : “Era scosso, ora ci ridiamo su” (FOTO)

Il giovane centrocampista, finito nel vortice del ciclone per illazioni sulla sua vera età, aggiunge: “Essere in serie A fa male agli altri”. Parla anche il pres.della Vigor Perconti: “Minala è del ’96, basta stupidaggini”…

Pubblicato

il

Tweet minale

NOTIZIE SS LAZIO – «L’invidia è la debolezza dell’uomo e della gente d’anima povera quando essere in serie A fa male agli altri. Vi voglio bene  forza Lazio». MINALA, giovane centrocampista della LAZIO, risponde su twitter alle illazioni che girano sul web riguardo la sua età (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Il centrocampista della Primavera di Inzaghi è stato anche convocato da Reja per il derby di domenica ma è rimasto in tribuna.

AGGIORNAMENTO ORE 21.05 – Intervistato da TMW, anche Maurizio Perconti, presidente e fondatore della Vigor Perconti, società di Roma che ha avuto tra le proprie fila proprio il ragazzo camerunense, ha voluto chiarire: “Questi tam tam sono un classico. Basta un commento e scatta una reazione a catena. Non mi stupisce che ogni tanto qualcuno se ne esca con simili stupidaggini. Quel che dicono è assurdo: conosco il ragazzo, ho visto i documenti. Il passaporto del Camerun dice che è del 1996, sulla carta d’identità c’è scritto pure 1996 e i test medici confermano anche la sua giovane età. Basta che uno metta in giro voci assurde che arriviamo a queste situazioni”.

L’aspetto fisico del ragazzo non aiuta a porre fine alle illazioni
“Guardi, io ho altri ragazzi del 1996 e se li vede pensa che siano più grandi. Sono semplicemente più sviluppati rispetto la media, ma sono comunque dei ragazzini. È stato un anno con noi. Posso assicurare che è un grande giocatore, di grande prospettiva”.

Ci sono mai stati problemi con lui?
“Noi no, essendo un bravissimo ragazzo. La gente, purtroppo, quando si ha un giocatore bravo, che è superiore alla media, inizia ad essere invidiosa. Normale quindi che venisse attaccato, anche per via del colore della pelle. Lo stesso si ripete con altri ragazzi di colore che giocano per noi: purtroppo i cretini ci sono sempre”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Il suo agente Diego Tavano, è poi intervenuto sulle frequenze di RadioSei:  «All’inizio in effetti la notizia lo ha un po’ scosso, ma ora ci ridiamo su proprio perché sono false illazioni frutto solo di invidie. Tra le altre cose il giocatore è seguito anche dalla nazionale camerunense quindi non c’è davvero alcun dubbio per quanto riguarda la sua età. Non credo neanche che ci sia qualcosa da chiarire in questa vicenda. Non ci sono indagini in corso, non c’è nulla, il ragazzo è in un’ottima società, è contento e vuole continuare a fare quello che già sta facendo. Il caso non c’è, forse qualcuno vuole crearlo per disturbare la sua ascesa, ma non sarà così. Joseph ha ritrovato subito la serenità dopo un paio d’ore. Non dobbiamo neanche augurarci che la vicenda possa finire nel migliore dei modi perché è già finita. Se poi nello specifico qualcuno volesse asserire che il ragazzo non abbia l’età che dichiara, poi saremmo davvero costretti a spostare la questione sul piano legale. Non credo faccia piacere a nessuno sentirsi dire di avere 10 anni in più. Sappiamo poi come funziona oggi, con i social network queste vicende si gonfiano ancora di più. Fosse successo 4 o 5 anni fa forse sarebbe stato tutto diverso. Ripeto siamo molto sereni”..  

Sulla differenza rispetto ai suo o pari età
Sicuramente c’è differenza tra la sua infanzia e quella di altri ragazzi che vivono qui in Italia e questo può averlo segnato nel volto e nell’espressione, ma trattasi di un ragazzo di 17 anni che sta combattendo nella vita per raggiungere il suo sogno che è quello di diventare calciatore e ci sta riuscendo. Essendo poi un minorenne lui ha qui in Italia un tutore che lo segue.

Sulla voci provenienti dall’Africa
C’è anche un dubbio sulla fonte perché sembra che ‘africanpost’ non abbia scritto niente. Tra l’altro stiamo parlando anche di siti fatti da amatori quindi di fonti abbastanza discutibili. Un chiacchiericcio messo su ad arte da qualcuno che non è riuscito a seguirlo da vicino nel momento in cui sapeva cha stava diventando un calciatore.

Sulla sua storia calcistica e la scelta della LAZIO
“In estate è stato preso dalla Vigor Perconti proprio nella fase in cui era seguito da mezza Serie A. Il ragazzo però si era innamorato di Roma e proprio per questo ha avuto delle divergenze proprio con chi voleva portarlo altrove, in particolare a Napoli. Ha poi scelto la Lazio a tutti i costi, è contentissimo della sua decisione e adesso sta facendo bene. È semplicemente un giocatore forte, mi ricorda molto i giocatori africani e non che a livello di stazza fisica sono forte, lo stesso Okaka da bambino sembrava avesse 5 anni in più rispetto agli altri ma nessuno gli ha mai affibbiato un età differente. Sono solo illazioni, il giocatore è molto sereno e contento di indossare la maglia biancoceleste e vuole onorarla. La convocazione di mister Reja domenica al derby lo ha reso entusiasta e felice.

Sulla scelta di Inter e Udinese che avrebbero rifiutato di acquistarlo proprio per i dubbi sull’età del giocatore
“Sono tutte chiacchiere. Il ragazzo piaceva a molte società, tante lo volevano a tutti i costi ma è è stata determinante la scelta del giocatore che ha voluto la Lazio.  

Sulla Primavera Lazio e su Minala i prima squadra
La Lazio sta lavorando molto bene con questi giovani e penso che se ne ritroverà un bel po’ in prima squadra da qui a breve. Credo che anche Joseph entro la fine dell’anno possa dire la sua tra ‘i grandi’. Si sta meritando questa considerazione grazie alle prestazioni che sta disputando in Primavera, non ultime le semifinali andata e ritorno di coppa contro l’Inter. Alla Lazio sono bravissimi a valutare questi giovani calciatori che sta crescendo alla grande prima con Bollini e ora con Simone Inzaghi. 
 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati