Restiamo in contatto

NOTIZIE

Murgia: “C’è un mix di gioventù e esperienza: possiamo fare qualcosa di importante”

NOTIZIE LAZIO – Il giovane centrocampista ha aggiunto: “A Verona per vincere. Luis Alberto ci ha fatto una grande impressione!”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Al termine del test amichevole contro l’ASD Montemario (terminato sul punteggio di 15-0), Alessandro Murgia ha preso la parola ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per analizzare il match – che lo ha visto realizzare una tripletta – oltre che presentare la prossima sfida di campionato col Chievo:

“Abbiamo fatto questa amichevole e ci è servita per mettere minuti nelle gambe e testare gli schemi del mister. Come sempre sono molto contento di poter stare con la prima squadra, cerco di ripagare la fiducia di tecnico e società. E’ un onore per me stare con questi grandi giocatori, io cerco di fare sempre del mio meglio. Il mister mi sta provando davanti alla difesa, nel ruolo di vice Biglia. Poter imparare qualcosa da un campione come Lucas è qualcosa di eccezionale: cerco sempre di rubare con gli occhi in ogni allenamento, spero di potermi giocare la mia chance quest’anno. Al momento Biglia è uno dei più forti della Serie A: ha la capacità di leggere prima la giocata, è il suo più grande pregio. E’ un centrocampista completo e conosciamo tutti le sue qualità. Guardandolo da vicino cerco di capire come stare in campo.

Ripert? Lo conosco bene, hanno dei carichi di lavoro importanti ma questo ci rende molto più esplosivi durante tutta la stagioen. Anche in Primavera siamo arrivati alle Final Eight con una condizione fisica ottima. Soffriamo di più in settimana, ma questo ci permette di correre a lungo fino a fine dell’annata. La sua idea è quella di abbinare la fase col pallone con quella del lavoro a secco per darci un cambio di passo maggiore. Ieri abbiamo faticato molto, ma oggi in campo siamo stati brillanti.

La prima partita con l’Atalanta è stata molto sofferta, ma bella. Dobbiamo essere più bravi a gestire il risultato: le grandi squadre non avrebbero fatto riaprire il match. La Juventus è una squadra imbattibile ma siamo usciti dal campo a testa alta. Loro sono stati un po’ più bravi e fortunati a segnare, ma abbiamo fatto una grande prestazione. Conosciamo tutti le qualità da trascinatore di mister Inzaghi, ora sta migliorando anche a livello tattico grazie alla sua esperienza in Serie A. Sta imparando molto e ci sta trasmettendo tanto.

I giovani in rosa? Sta a noi dimostrare di essere all’altezza della Serie A. Se Lombardi ha giocato contro l’Atalanta significa che se lo è meritato e qualcosa vuol dire: se ci sarà l’occasione Inzaghi ci butterà in campo, a patto di essercelo meritato. Il siparietto con Cataldi? Con lui c’è un grande rapporto. In camera, prima del match, me lo sentivo che avrebbe segnato e gli avevo detto che doveva venire in panchina da me per festeggiare. Sono contento che sia andata così.

I nuovi? Piano piano si stanno inserendo. La lingua all’inizio è un ostacolo, ma in campo si parla sempre la stessa lingua per tutti. Luis Alberto sembra un grande calciatore, molto tecnico. Deve abituarsi al calcio italiano ma ci ha fatto una grande impressione.

Con de Vrij ho un ottimo rapporto e penso che sia uno dei migliori difensori d’Italia. Bastos ha un fisico esplosivo e può giocare sia in una linea a 3 che in una a 4. Sceglierà il mister chi deve giocare, visto che anche Wallace e Hoedt sono grandi difensori. Età media bassa? Significa che abbiamo dei giovani importanti in rosa. Ci sono giocatori di esperienza che possono dare tanto, siamo un bel mix e siamo competitivi. Possiamo fare qualcosa di importante. Chievo? E’ una grandissima squadra ed ha fatto due grandi prime partite. A Verona non è mai facile, ma siamo la Lazio ed andiamo lì per prenderci i tre punti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati