Napoli-Lazio, la quarta volta di sabato al San Paolo: il bilancio è a favore dei biancocelesti

Pubblicato 
martedì, 01/11/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA' - Napoli-Lazio non è mai una partita come le altre. Stavolta, però, è ancora più speciale, considerando che sono soltanto tre gli incontri tra le due compagini disputati di sabato: quello che si apprestano a giocare gli uomini di Sarri ed Inzaghi sarà infatti il quarto, sempre al San Paolo.

"E' SEMPRE SABATO SERA" -  All'Olimpico gli incontri di sabato sono sei: la Lazio non ha mai perso, ottenendo quattro vittore e due pareggi. Ogni volta che i biancocelesti giocano di sabato e vincono, segnano più di due gol: in particolare, nel 1994 a Roma finì 5-1 per gli uomini di Zeman. Quando invece le due compagini pareggiano è invece sempre under: così nel 2013, 2010 quando finì 1-1 e nel 2011, match chiuso a reti inviolate. I capitolini hanno perso solo una volta, nel 1992.

AL SAN PAOLO - Il primo match del "saturday night" andato in scena al San Paolo risale all'unica vittoria dei campani di sabato, nel '92: il Napoli, si impose per 3-0 sui biancocelesti. Una vittoria così netta e difficile da digerire, che solo dieci anni dopo, la Lazio è riuscita a vendicare. Nel capoluogo campano, il 12 maggio 2001, 40.000 persone assistettero alla sconfitta dei padroni di casa per mano degli uomini di Eriksson che espugnarono lo stadio napoletano per 2-4. Infine, l'ultimo incontro nel 2011 in terra partenopea: Napoli-Lazio finì in parità e, stranamente, a reti inviolate. Come finirà, invece, stavolta?

M.S.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram