Restiamo in contatto

NOTIZIE

NESTA annuncia: tra un anno comincerò ad allenare

L’indimenticata bandiera biancoceleste ha confermato il ritiro dal calcio giocato, ma non vuole abbandonare il mondo del pallone…

Pubblicato

il

NESTA champions

NOTIZIE SS LAZIO-  “Il mio fisico e’ stanco e dopo 21 anni di calcio ad alto livello credo che sia giunto il tempo di smettere.” Sono le parole di Alessandro Nesta, indimenticato capitano degli anni d’oro biancocelesti, riportate da un’agenzia ANSA. “Sono stato fortunato, ho vinto un sacco di trofei ma e’ il momento giusto per dire basta e cominciare una nuova vita con la mia famiglia”. Il 37enne difensore ha quindi confermato il suo ritiro dal calcio giocato e commento poi le voci che lo davano come prossimo allenatore del Montreal Impact (squadra canadese con cui ha terminato la carriera) al posto dello svizzero Marco Schallibaum. “Ho sentito queste voci, ma non hanno alcun fondamento. Qui c’e’ un tecnico, io non ho parlato con il club e non ho chiesto nulla. Ora vado a vivere a Miami e per un anno voglio imparare cose nuove. Dopo questo periodo, cerchero’ di diventare un allenatore, Non so dove, ma di sicuro ci provero'”.  E i tifosi biancazzurri già sognanoNesta aveva esordito in serie A con la Lazio nel 1994 e con la maglia biancoceleste ha vinto uno scudetto, nel 2000, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Nel 2002 venne acquistato dal Milan, aggiungendo al suo palmares due scudetti, due Champions League, due Supercoppe italiane, una Coppa Italia, due Supercoppe europee e un Mondiale per club. Con la nazionale, Nesta ha Ha collezionato 78 presenze e ha vinto il Mondiale in Germania. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati