NESTA sulla LAZIO: "Mi sarebbe piaciuto terminare la mia carriera lì dove l‘avevo iniziata"

Pubblicato 
lunedì, 30/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Nesta 1

NOTIZIE SS LAZIO - Alessandro Nesta e la Lazio, un amore che non è mai finito. L'ex difensore è nato e cresciuto con la maglia biancoceleste addosso fino all'estate del 2002 quando per aiutare le casse della squadra accettò il trasferimento al Milan. Il suo sogno è quello di sedere in panchina da allenatore, lo dice in una lunga intervista sulle pagine del Corriere dello Sport: "Prima devo finire di studiare e poi devo iniziare ad allenare. Italia o Stati Uniti? È uguale, non ho preferenze e dipende dalle occasioni che mi verranno offerte". Dedica alcune parole anche alla squadra biancoceleste, la sua voce è segnata da un velo di rimpianto:

Alessandro Nesta eroe dei due mondi, ma il primo amore, la Lazio, non si scorda mai...
"È vero... Confesso che quando ho lasciato il Milan (estate 2012; ndr), ci avevo fatto un pensierino. Mi sarebbe piaciuto terminare la mia carriera lì dove l‘avevo iniziata".

Perchè non è riuscito a coronare questo sogno?
"Galliani mi aveva offerto un altro anno di contratto. C’era stato qualche rumors... Mai contatti diretti... Ma ho voluto avere rispetto dei tifosi della Lazio. Loro ricordavano un calciatore diverso, che aveva dieci anni in meno. Sono abituato ad essere sempre al cento per cento e a dare il massimo".

Sì è pentito?
"No, è stato giusto così. Non avrei mai accetatto di fare la figura del... pensionato. Sentivo che non avevo la solita forza nelle gambe. Ho preferito un campionato minore, ma ugualmente competitivo e affascinante come la Mls".

Che dire di questa Lazio?
"La Lazio sta vivendo un momento particolare, bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Lotito è concentrato ancora sul bilancio.Il club dopo aver speso tanto ha accumulato altrettanti debiti".

È così difficile amministrare un club in queste condizioni?
"Non puoi spendere tanto e contemporaneamente rimettere a posto il bilancio. La priorità dei conti è importante. Come in tutte le aziende per mettere a posto il bilancio devi ridimensonare le spese, devi tagliare".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram