Oddo: "La Lazio deve puntare su Inzaghi. Lapadula? E' da Serie A"

Pubblicato 
martedì, 17/05/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - La Lazio è pronta alla rivoluzione. Lotito e Tare stanno lavorando per ricostruire la squadra, a partire dall'allenatore, che verrà scelto nelle prossime due settimane. Da Pescara, intanto, Massimo Oddo fa il tifo per Inzaghi: "Mi aspettavo un rendimento del genere. So anche quante difficoltà ci sono nel subentrare in corsa, una situazione che ho vissuto in prima persona l’anno scorso. Per giunta la Lazio non aveva neppure un obiettivo preciso da rincorrere: eppure Inzaghi ha saputo lavorare nella testa dei giocatori. Se fossi nei dirigenti laziali punterei su di lui" - continua ai microfoni della trasmissione radiofonica 'I Laziali Sono Qua' - Gli allenatori italiani sanno gestire sicuramente meglio le tensioni e le pressioni del campionato italiano. Uno straniero ha maggiori difficoltà nell’adattarsi alla cultura e alla realtà del calcio italiano che resta del tutto particolare”.

Su un suo possibile futuro alla Lazio:

"Devo dire che per ora non c’è stato assolutamente alcun contatto, per questo mese sarò comunque completamente assorbito dalle esigenze del Pescara, senza pensare al futuro. La Lazio è comunque una squadra che ha una storia ed un blasone tali che non può non far gola a qualsiasi tecnico. Magari per ora lasciamo fare qualche anno a Simone, che se lo merita, poi ci penseremo”.

Lapadula è stato accostato alla Lazio, è pronto per la Serie A?

"Penso che Lapadula sia già superiore ai nomi di tanti attaccanti che devono venire in Italia. Spesso i giocatori di livello internazionale non sono solo quelli che arrivano dall’estero: secondo me ha dimostrato non solo di essere pronto per la Serie A, ma di essere pronto per una grande squadra".

Poi su Klose: 

"Ho avuto la fortuna di conoscerlo direttamente al Bayern Monaco: quando il mio direttore sportivo mi chiede che tipo di attaccante voglio sul mercato, rispondo sempre uno come Miro Klose. E’ un giocatore dall’enorme intelligenza calcistica, sa attaccare gli spazi e valutare in una frazione di secondo tutte le situazioni: Lapadula gli assomiglia sicuramente per caratteristiche”.

Cosa dovrebbe fare la Lazio nella prossima stagione?

"Intanto bisognerebbe riportare un po’ di serenità. Lo dico perché avendo fatto il calciatore so quanto sia importante trovare la giusta tranquillità nell’ambiente. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico credo che la Lazio abbia già un grandissimo potenziale con giocatori fantastici. Bisognerebbe svecchiarla in qualche reparto, inserire due-tre giovani di valore a partire dalla sostituzione di un campione come Klose. Con queste mosse si potrebbe valorizzare una base già ottima”

Sulla difesa biancoceleste:

"Anche i centrali sono quasi tutti sopra i trent’anni. Il recupero di De Vrij sarà fondamentale, al suo fianco serve un giocatore di sicuro valore, magari anche veloce viste le caratteristiche degli altri centrali. Anche un terzino sinistro di spinta potrebbe essere molto utile alla causa”.

Conclude parlando dei 'Lazionali':

"Con gli infortuni di Verratti e Machisio la Lazio con Cataldi, Parolo e Candreva rappresenta un bacino fondamentale per il centrocampo azzurro. Candreva può essere sostituito nella Lazio più facilmente di Biglia come profilo da individuare sul mercato. A mio avviso sulla sua eventuale permanenza sarà decisiva la sua volontà: se avesse voglia di rimanere e ripartire sappiamo che giocatore è e quanto potrebbe essere utile alla causa, altrimenti sarebbe giusto che ognuno possa prendere la sua strada”.

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram