Restiamo in contatto

INTERVISTE

Oddo: “La Lazio ha meritato, Inzaghi mi ha sorpreso. Che tristezza l’Olimpico” (VIDEO)

INTERVISTE POST GARA – Il tecnico sul rigore: “Li ho sbagliati anche io….”

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – Dopo aver sorpreso tutti nelle prime tre giornate, il Pescara cade all’Olimpico 3-0 contro la Lazio. Il tecnico degli abruzzesi ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa:

“La Lazio ha meritato la vittoria. Ha avuto la fortuna di non trovare il vero Pescara. Abbiamo sbagliato tutto, ma ci sta. Siamo partiti bene, abbiamo affrontato già quattro grandi squadre. Ce la possiamo giocare contro chiunque, ma non dobbiamo scendere in campo come oggi”.

L’Olimpico vuoto?

“Mette tristezza. Ero abituato ad un altro tipo di ambiente. Sono contento dell’accoglienza riservatami, evidentemente ho lasciato qualcosa di buono”.

Sul rigore…

Avrebbe potuto cambiare la partita. Però devo essere onesto, la Lazio ha meritato di vincere. È stata la prima gara in cui una squadra ci ha dominato, sia sul campo che sulla carta. Può succedere e potrà capitare in futuro”.

Non avere un Lapadula davanti non fa faticare più la squadra?

“Abbiamo prodotto poco oggi. Non mi preoccupa, nelle altre partite abbiamo sempre segnato. Noi siamo il Pescara, non possiamo spendere 10 milioni per un giocatore, li dobbiamo creare. Prendiamo giocatori in cui crediamo per migliorarli. A volte ci riesci, a volte no”.

Siete calati fisicamente nel secondo tempo…

“Alcuni giocatori hanno sentito l’emozione dell’Olimpico. Abbiamo corso più delle altre volte, eravamo troppo lunghi. La Lazio si è presentata con un modulo totalmente diverso. Abbiamo cercato di prepare la gara sui fogli quando abbiamo saputo del cambio di formazione e non è la stessa cosa di provare gli schemi sul campo”.

C’era troppa pressione?

L’ha pressione te la dà la Serie A. Oggi abbiamo incontrato una squadra più forte ed ha meritato di vincere. Non ho notato nulla di strano. Se stiamo bene possiamo giocarcela contro chiunque. I rigori si sbagliano, li ho sbagliato anche io quindi (ride, ndr)”.

ODDO IN MIXED ZONE

“La Lazio ha dimostrato di esserci superiore. Abbiamo fatto male oggi, giusta la sconfitta. Non ho riconosciuto il mio Pescara, so che possiamo fare meglio”.

L’Olimpico vuoto?

” Mi dispiace. Io sono abituato a vederlo con molta più gente, dà un senso di tristezza”.

Che emozione è stata?

“Non sono molto emotivo, non ho provato tante emozioni. Ma questo perchè sono così io, indubbiamente questa era una partita speciale per me”.

Dove può arrivare questa Lazio?

“I giocatori sono di grande caratura, la Lazio è una squadra forte”.

Il Pescara ha sbagliato un rigore sotto la Nord, dove tu hai lo hai trasformato in un derby…

“L’episodio avrebbe cambiato l’andamento, poi magari sarebbe finita 6-1. I rigori sono anche fatti per essere sbagliati, non possiamo crocifiggere chi sbaglia”.

Su Inzaghi…

“Diciamo che in entrambe le circostanze in cui mi ha battuto aveva un bel vantaggio. Spero di averlo io in futuro”.

<iframe frameborder=”0″ width=”480″ height=”270″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x4tn1eu” allowfullscreen></iframe><br /><a href=”http://www.dailymotion.com/video/x4tn1eu_17-09-16-oddo-lazio-pescara-mixed_sport” target=”_blank”>17-09-16-oddo-lazio-pescara-mixed</a> <i>di <a href=”http://www.dailymotion.com/lazionews” target=”_blank”>lazionews</a></i>

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati