Restiamo in contatto

NOTIZIE

INZAGHI mette in guardia: “Ora amichevoli importanti e concentrazione alta”. ELEZ: “A Rimini per vincere”

INTERVISTE POSTGARA-Le impressioni di tutti i protagonisti di questa bella quanto sofferta vittoria della Lazio sul campo della Juve Stabia…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA- Al termine della sofferta vittoria in casa della Juve Stabia, maturata negli ultimi minuti con il gol di Fiore, alcuni protagonisti del match hanno rilasciato le loro impressioni ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7.

Simone INZAGHI

Stagione chiusa da imbattuti, gara difficile. “Sono contento per i ragazzi, abbiamo disputato un’ottima gara, ci tenevamo a far bene. Mi dispiace per il primo tempo che non meritavamo di stare sotto, poi c’è stata l’espulsione di Seck che è l’unica nota stonata di oggi. Non ce l’avremo per la prima partita delle finali ed è un peccat, ma capita. I ragazzi hanno dato tutto”.

Come si preparano le finali?  “Con amichevoli importanti, tenendo alta la concentrazione di tutti”.

Josip ELEZ

“Non era una partita facile, ho fatto l’assist e Fiore ha fatto un bel tiro, non era facile. Sono molto contento di questa stagione, siamo un’ottima squadra, un bel gruppo. Giochiamo ognuno per l’altro.”

Un ricordo della Coppa. “E’ stata una bellissima partita, tutta la squadra ha giocato molto bene così come in tutta la stagione. Abbiamo perso solo una partita. Ora un mese per preparare le finali, andiamo a Rimini per vincere.”

Mattia FIORE

Hai fatto il gol decisivo. “Un gol che cerco da tanto, l’ho trovato dopo due occasioni che ho sprecato. Poi ho fatto gol nell’occasione più difficile. Il ricordo più bello? Quando abbiamo alzato al cielo mister Inzaghi e mister Bollini. Per le finali andiamo lì e ce la giochiamo con le altre squadre, provando a ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso”.

Raccontaci questa stagione. “Non mi aspettavo una stagione così, prima ho iniziato bene, poi c’è stato un calo fisico anche per qualche infortunio e ora sto recuperando la condizione.”

Cris OIKONOMIDIS

Innanzitutto auguri per il tuo compleanno. “Grazie! La partita è andata bene. E’ stata dura perchè eravamo in 10, dovevamo dare tutto. Siamo tutti contenti, tutti a casa. Ora abbiamo qualche giorno libero.” 

Cosa vi ha detto Inzaghi dopo l’espulsione? “Ci ha detto che dovevamo fare tutto quello che potevamo, dare tutto e non  lasciare niente. Elez ha cambiato la partita, ha fatto un bell’assist.”

Come va in questi primi mesi?Benissimo, sono molto contento di stare qui a Roma e alla Lazio, è una bella esperienza. Delle possibili avversarie sto seguendo molto il Torino, sono bravi ma noi siamo i più forti. Andiamo lì per vincere.”

Lorenzo SILVAGNI

Capitano e marcatore, fai gol pesanti. “Segno raramente ma quando lo faccio sono gol importanti. Mi piace questa cosa e voglio continaure a farla.”

Formazione un po’ rimaneggiata oggi. “Si, è stato diverso anche per me fare il centrale in difesa, l’ho fatto solo agli Allievi. Siamo stati bravissimi, ognuno di noi in campo dà il suo meglio.”

Cosa vi ha detto Inzaghi al momento dell’inferiorità numerica e di punteggio? “Inzaghi non ci ha dato grandi pressioni, la partita si era messa male. Nel secondo tempo ci siamo messi a tre dietro. Inzaghi era molto tranquillo”.

Primo posto in classifica, siete i più forti. “Pensiamo a noi, siamo consapevoli della nostra forza. Ogni partita è difficile, quando la Lazio va in trasferta troviamo sempre squadre avvelenate. Abbiamo grandi individualità, la nostra forza è la consapevolezza. Poi se saremo i più forti lo dirà il campo”.

Un messaggio ai ragazzi più piccoli. “Questa è la decima stagione alla Lazio e ogni stagione l’ho affrontata divertendomi. Ho cambiato tanti compagni, mi sono ambientato e adattato. Non bisogna affrontare con troppe pressioni il calcio, bisogna divertirsi. Poi alla Lazio si occupano del settore giovanile coma da poche altre parti, i mister ci consigliano bene. Il mio consiglio è di dare sempre del proprio meglio e divertirsi.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati