Restiamo in contatto

NOTIZIE

Palermo-Lazio, il ‘Barbera’ fa bene all’attacco biancoceleste

NUMERI E CURIOSITÀ – I biancocelesti, quando sono andati in vantaggio, hanno sempre vinto, mentre…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÀ – Una Lazio che vola. I biancocelesti di Inzaghi con 26 marcature all’attivo sono il quarto miglior attacco del campionato e domenica contro il Palermo vorranno confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora. L’aria siciliana fa anche bene ai giocatori con l’aquila sul petto, che dall’avvento del nuovo millennio ad oggi non sono andati in rete soltanto in una occasione. Era il 17 maggio 2009 e la formazione di Delio Rossi, reduce dalla vittoria della Coppa Italia ai danni della Sampdoria, non è riuscita a superare Amelia, a quel tempo il portiere dei rosanero. Nelle altre dieci sfide, i capitolini hanno sempre gonfiato la rete per un totale di 12 gol su 11 incontri (1,75 di media).

SBLOCCARLA – Dal 2000 al 2016. La Lazio ogni volta che è andata in vantaggio al ‘Renzo Barbera’ di Palermo è sempre tornata a Roma con dei punti in tasca. Sarà fondamentale quindi partite bene per Biglia e compagni, che in questa stagione hanno sempre portato a casa l’intera posta in palio quando hanno sbloccato la partita: vedi contro l’Atalanta, il Pescara, l’Empoli, l’Udinese, il Cagliari, il Sassuolo ed il Cagliari. Un dato importante e significativo, concorde a quello relativo alla compagine rosanero, che non è mai riuscita a vincere da una situazione di svantaggio in questa Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati