Immobile vs Pavoletti, nel segno del gol per un sogno comune

Pubblicato 
venerdì, 18/11/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

FACCIA A FACCIA - Lazio-Genoa sarà senza dubbio la partita di Immobile e Pavoletti. Il laziale arriva all'appuntamento con i rossoblù da ex, per la terza volta dopo Pescara e Torino, mentre l'attaccante di Livorno affronta il club che nei mesi di calciomercato estivo l'ha seguito con grande interesse. Entrambi pronti a regalare i tre punti ai compagni, entrambi chiamati da Ventura ad indossare l'azzurro.

INCONTRI RAVVICINATI - Dopo l'addio di Klose la Lazio ha riflettuto sul sostituto per mesi. Una ricerca minuziosa che ha condotto Tare e Lotito verso più possibilità: Leonardo Pavoletti era una di queste. S'era pensato ad uno scambio alla pari con il Genoa: l'attaccante alla Lazio e Onazi e Djordjevic in rossoblù. Alla fine non se ne fece nulla, il livornese rimase a Genova, e alla Lazio arrivò Ciro Immobile.

L'EX - Genoa amata, Genoa odiata. Ciruzzo nazionale in quel del Marassi ha gioito ed esultato, ma anche sofferto molto: "Ho esultato togliendo la maglia, ho voluto sfogare la mia rabbia: solo io e la mia famiglia sappiamo cosa abbiamo vissuto la scorsa stagione a Genova", aveva commentato in un post-partita. L'esordio in Serie A nel 2012 con la maglia dei grifoni fu il suo momento di incontenibile felicità, ma poi quella frase contro i tifosi e l'esultanza polemica ad azzittire la curva: una rabbia, quella dei genoani, che si trascina tutt'ora nei suoi confronti. Chissà cosa accadrà domenica, se Ciro dovesse far finire ancora il pallone in rete: Perin, che da lui ha già preso 3 gol, è avvisato.

LA NAZIONALE - Arriva Ventura, la rivoluzione azzurra prende forma. Ed ecco la chiamata del ct per Immobile e Pavoletti: "Sono molto contento, ci speravo nella convocazione nonostante sapessi quanti attaccanti stanno facendo bene in questo momento”, diceva Leonardo prima degli appuntamenti della scorsa settimana. Poi aveva aggiunto: "Già essere qui per me è un bel sogno. Devo farmi trovare pronto, speriamo di esordire, aspetto il mio momento".

La convocazione che era sfumata per la partita contro il Liechtenstein, è invece arrivata per l'amichevole contro la Germania. Il sogno? Un posticino in azzurro, quello che si sta ritagliando a suon di gol il biancoceleste, bomber indiscusso della qualificazione ai mondiali assieme al granata Belotti. Conquistare la Nazionale, si, grazie alle prestazioni convincenti nei "club della rinascita": da una parte il biondo partenopeo, dall'altra il moretto livornese. Non solo tanti gol in comune, ma anche qualche altro sogno nel cassetto.

M.S.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram