Pellè: "Sono contento per Immobile. I rigori? Non ho paura a batterli"

Pubblicato 
lunedì, 05/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

HAIFA (ISRAELE) - Buona la prima dell'Italia di Ventura. Gli azzurri battono nella prima gara del girone G delle qualificazioni ai Mondiali del 2018 l'Israele (1-3). Nella pancia dello stadio di Haifa, l'autore del gol del vantaggio Pellè è stato intercettato dai colleghi di Rai Sport: "Speriamo di continuare così, fare gol fa parte del mio ruolo. La squadra si aspetta reti e il lavoro per i compagni, oggi ho fatto entrambi ma si può sempre migliorare. Era importante vincere, l'Italia nelle partite che contano risponde sempre presente. Sono contento per lo staff nuovo, abbiamo lavorato bene".

Sullo 0-2 pensavate di aver già vinto?

"Sapevamo di dover essere sempre concentrati, non era un campo facile questo. I tifosi si facevano sentire molto. Il loro gol gli ha dato carica, ma noi abbiamo dimostrato di saper combattere fino alla fine nonostante l'espulsione".

Come hai reagito al rigore sbagliato contro la Germania?

"Posso avere tanti difetti, però la mia qualità è di essere positivo. Ho sempre voglia di migliorare e di fare il massimo. Nel calcio capitano momenti brutti come quello, ma so che posso dare ancora tanto alla nazionale".

Ti ha ringraziato Immobile?

"Appena è entrato gli ho detto di buttarsi nello spazio, era fresco e ci poteva dare la profondità che ci mancava. È stata un'azione perfetta e sono contento per lui".

Tirerai altri rigori?

"Se dovesse capitare non mi tiro indietro, non ho paura di batterlo. Non avevo mai sbagliato in occasioni importanti. Dal dischetto ci sono giocatori più forti, ma io non ho paura":

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram