Perinetti: "Lazio squadra in salute, ma attenzione alla voglia del Palermo"

Pubblicato 
sabato, 26/11/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Analisi a tutto tondo. Nel corso della trasmissione 'Il tribunale delle romane' su Rete Oro, è intervenuto  Giorgio Perinetti, ex dirigente del Palermo e oggi al Venezia, per parlare del match di domani al 'Barbera': "Ho visto il Palermo domenica a Bologna. Devo dire che De Zerbi è un allenatore con delle idee e che cerca di far bene. Probabilmente ci vuole maggior equilibrio tra fase offensiva e difensiva perché la squadra ha preso troppi gol. Non è semplice uscire da questa situazione, anche perché poi subentra la sfiducia. Ma la Lazio non deve aspettarsi un Palermo dimesso perché in mezzo al campo ci sono giocatori di gamba ma anche di qualità". 

Gli anni al Palermo: "Come direttore sportivo a Palermo ho vissuto i miei migliori anni da dirigente, vincendo il campionato di B con cinque giornate d'anticipo con Iachini, creando plusvalenze importanti e portando giocatori importanti come Belotti dalla Lega Pro. Zamparini? È un appassionato di calcio, ma la sua ingerenza spesso può indurre qualche allenatore in difficoltà. Non è mai facile vendere una società di calcio e credo che per lui sia un ipotesi ancora lontana".

Infine torna sulla partita di domani: "La voglia di rivincita del Palermo sarà importante, ma la Lazio è una squadra in salute. Conterà molto l'atteggiamento. Se i biancocelesti penseranno al derby la squadra di De Zerbi avrà qualche possibilità, ma se sarà la Lazio delle ultime partite allora potrà fare il colpaccio anche al Barbera. È una squadra forte, ha giocatori importanti. Lo stesso Ventura prima di accettare la Nazionale era tentato di scegliere la Lazio proprio per la ricchezza della rosa".

 

D.S.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram