PETKOVIC: "Abbiamo dominato, ma paghiamo un errore evitabile. La classifica non ci dà ragione. Io a rischio? So cosa sto facendo"

Pubblicato 
domenica, 20/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

petkovic atalanta lazio

INTERVISTA POSTGARA- Al termine della sfida tra ATALANTA e LAZIO, il mister biancoceleste PETKOVIC ha analizzato la partita. Queste le sue parole.

PETKOVIC ALLA RAI
Non sembra più la sua Lazio...
"Siamo stati oggi un po’ ingenui oggi e non abbbiano creduto abbastanza alla vittoria. Serviva più determinazione per portare la partita a casa ".

Si sente a rischio?
"Gli allenatori sono sempre a rischio. Io sono sereno e so cosa sto facendo con la squadra, ma dobbiamo fare meglio e dare 20% in più per migliorare per portare più punti e maggiore serenità all’ambiente".

 

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Cosa non ha funzionato oggi?
Non eravamo abbastanza convinti, abbiamo dominato, ma  certi errori come il secondo gol non si possono commettere. Fuori casa non abbiamo lo stesso coraggio, la squadra era la stessa messa in campo contro la Fiorentina. Abbiamo dominato, troppo sterili, troppo leziosi. Credevamo di poter vincere ma abbiamo pagato caro questa cosa.

Come ripartire?
Più coraggio, più convizione, la stessa che mettiamo in casa. Complimenti all'Atalanta, hanno difeso bene, hanno aspettato la nostra ingenuità che purtroppo abbiamo commesso.

Perchè Candreva fuori?
Ha sempre giocato nelle ultime partite, un piccolo turn over dovevo farlo. Anche perché credo che gli altri possano comunque dare il loro contributo.

A centrocampo si è persa la partita?
Si perde tutti insieme, loro hanno preso anche qualche rischio. Primo tempo troppo leziosi, dopo siamo migliorati, poi l'errore e la partita l'abbiamo persa.

PETKOVIC A SKY

Primo tempo non buono bella ripresa, ma l’ha persa per un errore individuale?
"Si. Il momento è questo paghiamo caro ogni errore, lo abbiamo commesso sia sul primo gol che sul secondo. Abbiamo perso la palla e siamo stati ingenui . Dobbiamo lavorare tanto, dovevamo vincere oggi, ci credevamo ma non ce l’abbiamo fatta. Il primo tempo non eravamo convinti, mancava concretezza, la ripresa abbiamo iniziato bene, ma abbiamo pagato un errore evitabile".

Abbiamo visto una LAZIO sottoritmo. È questo il problema?
"Contro queste squadre che si chiudono bene si deve essere più veloci nel verticalizzare e non dare il tempo alla loro difesa di mettersi in posizione. Siamo stati leziosi nel primo tempo, abbiamo aumentato il ritmo nella ripresa ma non è bastato".

Cosa la preoccupa di più al momento?
"La classifica non ci dà ragione, ma non abbiamo meritato di meglio. Dobbiamo dare di più, essere più convinti e concreti e credere che di poter vincere le gare. Poi paghiamo ogni minino errore".

Terza sconfitta quest’anno. Come sta Klose? Può cambiare faccia  a questa squadra?
"Non è solo KLOSE o un giocatore, tutti devono dare di più e crescere sull’aspetto di squadra, cosa che abbiamo fatto nelle ultime gare. Oggi ci è mancata quella convinzione che abbiamo all’Olimpico".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram