Petrelli: "La Lazio del '74 leggendaria, all'inizio per me fu difficile"

Pubblicato 
venerdì, 07/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Racconti e aneddoti. Continuano le celebrazioni per Maestrelli e la sua Lazio del 1974  e proprio per questo un ex giocatore di quella squadra come Sergio Petrelli e il giornalista Franco Recanatesi sono intervenuti a Lazio Style Radio per raccontare qualcosa: "Quella era una squadra ineguagliabile - afferma Recanatesi -.si possono raccontare tantissimi aneddoti. Come quella mania delle armi che c’era all’epoca. Chi la introdusse? Petrelli”

Parla allora Petrelli: “Sì, le portai io nella Lazio. Sono stato due anni in Somalia, vi parlo del ’54. Avevamo un villino, dentro il quale c’era una specie di bunker con delle armi. Ci avevano insegnato anche ad usarle nel caso in cui fossimo rimasti a casa da soli o se fosse successo qualcosa. Non ero un esperto, ma ho capito che tante volte possedere un’arma ti può salvare. Ovviamente parlo di difesa”.

Recanatesi racconta poi un episodio su Chinaglia:Voleva essere il numero uno, si presentò a Tor di Quinto con un Winchester che disse che era dello stesso modello di quello che uccise Kennedy. Per dimostrazione buttò giù la casetta con un lavatoio della signora Gina (ride, ndr) Ribadisce Petrelli: “Sì, ricordo che ci siamo preoccupati molto, gli abbiamo subito tolto l’arma! Per noi era un’abitudine averle. Spegnevamo perfino le luci con le pistole, visto che nessuno si voleva alzare per spegnerle (ride, ndr). Una volta il proprietario dell’albergo ci cacciò, dovemmo cambiare struttura per il ritiro”.

Continua Petrelli:"Quella squadra è stata leggendaria, a 40 anni di distanza la ricordano tutti. Vedo che anche i giovani sanno tutta la formazione della nostra Lazio. Venire dalla Roma mi ha creato un po’ di problemi anche con gli stessi compagni di squadra. All’inizio non c’era questo gran legame. Anzi, qualcuno mi criticava anche. Il primo anno, poi, fu per me disastroso". 

 

DS

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram