Restiamo in contatto

NOTIZIE

PIOLI: “Chi temo di più tra Roma e Napoli? Ecco come rispondo”. Poi su de Vrij e Biglia…

INTERVISTE POSTGARA. Il tecnico biancoceleste commenta anche la prossima squalifica di Klose…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Al termine di Lazio-Parma, mister Stefano Pioli prende la parola per analizzare il match dell’Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

La Lazio ha dimostrato subito di aver dimenticato il Chievo…
L’impatto è stato giusto. Il risultato non deve ingannare, era un avversario tosto da affrontare. Abbiamo approcciato bene alla gara, i miei giocatori sono stati bravi a chiudere subito la partita.

Lei, nato a Parma, oggi ha sancito ufficialmente la retrocessione del club gialloblù…
Non credo di essere io il colpevole. Sono dispiaciuto della situazione del Parma. Stasera hanno trovato una Lazio che stava meglio, che ha meritato di vincere. Credo però che gli emiliani siano retrocessi già quest’estate…

Può essere quello di regista il ruolo ideale per Cataldi?
Danilo ha fatto un’ottima partita, può e deve crescere ancora molto. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, è intelligente e dinamico, non ci sono ruoli preferiti per lui.

Dove vi giocherete la Champions da qui alla fine?
Con Atalanta, Inter, Sampdoria, Roma e Napoli (sorride, ndr). Pensiamo intanto alla partita che si aspetta a Bergamo. E’ un campionato molto equilibrato, sono tutte avversarie difficili da affrontare.

Chi teme di più tra Roma e Napoli nella lotta per la Champions e il secondo posto?
Penso molto a noi stessi. Sono due avversari partiti per lottare per lo Scudetto, per competere in Europa e che in estate hanno speso molto. Essere lì a giocarci questa possibilità con loro significa che abbiamo raggiunto un ottimo valore.

Quanto sarà difficile rinforzare questa squadra il prossimo anno?
Non è questo il momento di parlarne, siamo tutti concentrati sull’obiettivo finale.

Quanto è importante questo gol per Keita?
Stava cercando questa rete. Quando la cerchi con insistenza e non la trovi, finisci magari per intestardirti. Ma sta lavorando bene da parecchio tempo e ci potrà dare tanto, sia come attaccante esterno che come punta centrale.

L’ammonizione di Klose? Indolore?
Quando si è in diffida, il rischio di prendere il giallo ci sta. Sarà pronto per le ultime quattro giornate. Se a Bergamo dovesse giocare Keita al suo posto, sono convinto che farà bene.

PIOLI A SKY SPORT

“Oggi siamo riusciti ad essere belli e concreti e credo che sia il massimo. Abbiamo chiuso la partita già nel primo tempo e abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario che ha dimostrato in queste settimane di stare bene. Il gol di Keita? E’ importantissimo, la squadra sta bene dal punto di vista fisico sta e deve stare bene dal punto di vista mentale, è fondamentale. Il campionato non è chiuso, dobbiamo continuare così, affrontando una partita per volta, poi alla fine tireremo le somme. Cosa abbiamo di più rispetto a Roma e Napoli? Sono avversari di grande valore che sono partiti con altri obiettivi ma stiamo dimostrando di potercela giocare fino alla fine”.

PIOLI A LAZIO STYLE CHANNEL

“Non devo dire niente, lo spirito è stato giusto, l’approccio è quello che di solito mettiamo in campo. Oggi siamo stati più concreti. Avevo chiesto di essere propositivi e determinati. Ho la fortuna di allenare un gruppo intelligente, che da ogni partita porta sempre a casa qualcosa di costruttivo. Atteggiamenti positivi e costruttivi, sui quali loro lavorano. Siamo una squadra che sta crescendo ancora. Abbiamo altre cinque partite di campionato, penseremo alla prossima, senza guardare dove si può arrivare. Chiaramente se giochiamo da squadra e diamo più soluzioni ai compagni, i giocatori in possesso hanno più opportunità di andare a rete. Siamo stati bravi oggi, abbiamo bucato centrali, i ragazzi hanno giocato bene meritando la vittoria. Se Radu non avesse avuto un po’ di stanchezza sulle gambe, avrei fatto giocare un po’ Djordjevic. Sono contento che Filip sia rientrato. Torneremo ad essere tutti “.

PIOLI A RAI SPORT

“La squadra credo che abbia approcciato bene la gara. Affrontavamo un avversario che veniva da diversi risultati utili. Siamo riusciti ad essere concreti ed è andata bene. Ammonizione di Klose? E’ il nostro modo di giocare, vogliamo recuperare sempre. Ci sta l’ammonizione e quando giochi con questa determinazione capita di prendere un giallo. Situazione infortunati? De Vrij sarà difficilmente recuperabile come Biglia anche se lui è un lottatore”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati