Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli: “Bravi i ragazzi, vittoria meritata. Nel primo tempo dovevamo osare di più”

INTERVISTE POST-GARA – Il mister aggiunge: “Non era facile oggi, ma sono un gruppo voglioso..”

Pubblicato

il

Pubblicato il 13/3 alle 23.04

INTERVISTE POST-GARA La Lazio torna alla vittoria all’Olimpico battendo l’Atalanta di Reja 2 a 0 grazie alla doppietta di Miroslav Klose. A fine gara è intervenuto il mister Stefano Pioli per commentare il match.

 

STEFANO PIOLI A MEDIASET PREMIUM

La Lazio ci crede ancora?

“Dobbiamo provarci anche se sappiamo che siamo in ritardo e non dipende solo da noi, mancano ancora tante partite, dobbiamo vincerne il più possibile. Stasera è andata bene. Abbiamo lottato e stretto i denti quando c’era da soffrire. Poi abbiamo sbloccato la gara e ora dobbiamo recuperare per la gara di giovedì”.

Sulla prova dei giocatori meno impiegati?

“I ragazzi si sono allenati bene, non stiamo vivendo una stagione esaltante in campionato, ma sono ragazzi che sono sempre concentrati in allenamento e quando li chiami a dare una riposta è sempre positiva”.

Sulla prestazione di Klose?

“Per un giocatore che si allena senza giocare tanto non è facile mantenere l’attenzione, sono felice di avergli dato questa possibilità ed ero sicuro della sua risposta. Abbiamo giocato meglio il secondo tempo con più ritmo, abbiamo creato difficoltà all’avversario che ci ha creato qualche problema ma penso sia normale”.

Rimpianti per la stagione?

“Non credo che sia ancora il momento dei rimpianti, c’è una stagione da finire e poi ci sarà il tempo delle valutazioni. Non abbiamo avuto quella continuità necessaria per stare lì sopra e quelle davanti stanno correndo fortissimo. Siamo indietro in campionato ma abbiamo anche l’Europa League, qualche vittoria in più non avrebbe fatto male e la squadra lo avrebbe anche meritato”.

Tanti cambi nella formazione?

“La situazione è complicata per i giocatori. Non è facile gestire una rosa così ampia, non è facile mantenere l’attenzione, 29 giocatori sono tanti ma sono stati tutti bravi. Abbiamo messo in campo una buona prestazione, ho cambiato tanto ma nel primo tempo abbiamo giocato bene, ci abbiamo provato”.

Su Mauri?

“E’ un giocatore che si sa muovere tra le linee, ci ha dato una grande mano e ha fatto molto bene”.

PIOLI A SKY SPORT

Oltre al risultato c’è qualcosa di positivo?

“Io credo che ci sia molto di più oltre che i risultato. Ho fatto delle scelte forzate, ma c’erano delle motivazioni vere. Ho voluto dare la possibilità a chi ha giocato di meno e se lo meritava, dandomi sempre la massima disponibilità. Dovevamo avere più coraggio e verticalizzare di più”

Hai già una formazione per giovedì? La gara di oggi ti ha messo qualche dubbio?

“I dubbi ci sono, anche perché non so bene chi recupererà. Oggi serviva vincere, giovedì dobbiamo cercare di sfruttare il vantaggio. Arrivare ai quarti sarebbe troppo importante”

Sugli obiettivi

Abbiamo un calendario impegnativo, ma per noi è meglio, è più stimolante. Nove partite sono tante, noi faremmo di tutto per vincere il più possibile e guadagnare posizioni”

Un appello verso i tifosi per giovedì

“Sto ripetendo sempre ai miei giocatori di smettere di pensare a cosa poteva essere, abbiamo ancora degli obiettivi. Non è la partita della vita, ma è un appuntamento importantissimo. Mi aspetto e mi auguro che lo stadio sia pieno, i laziali hanno tanta passione. Noi questa stagione li abbiamo delusi. Credo che sia il momento di mettere da parte le polemiche e fare qualcosa di importante fino a fine stagione”

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

Bisogna continuare fino in fondo in campionato?
“Dipende da noi, abbiamo il dovere di provarci, anche se sappiamo che non dipenderà tutto da noi. Le qualità degli avversari c’erano, era normale avere qualche difficoltà ma sono soddisfatto di come i giocatori abbiano interpretato la partita, ero sicuro che avrebbero risposto alla grande”.

Impressioni per il ritorno con lo Sparta Praga?
“Partita da affrontare con lucidità, abbiamo solamente un piccolo vantaggio ma il passaggio del turno è ancora da conquistare, quindi bisognerà mettere in campo una prestazione all’altezza”.

Milan-Lazio riapre i giochi in campionato?
“Siamo a sette punti da loro, quindi è chiaro che ottenere un risultato positivo ci darebbe più slancio per affrontare al meglio il derby. Ora pensiamo una partita alla volta, concentriamoci sullo Sparta Praga e poi sulla partita di campionato”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Le condizioni degli infortunati in vista dello Sparta Praga?
“Per Onazi sono solo crampi, non avremo Basta e Konko. La partita di stasera è stata combattuta, abbiamo superato momenti difficili che è quello che deve fare una squadra italiana”.

La partita di Klose…
“Klose sta bene, non penso sia un problema vederlo giocare giovedì dal primo minuto. Le mie scelte sono ancora aperte, bisognerà capire quali potranno essere gli interpreti più affidabili”.

L’atteggiamento della squadra?
“Non ho visto un squadra svogliata, ma una che voleva fare la partita e vincere. Credo che in questo siamo stati molto bravi, è chiaro che possiamo fare meglio ma siamo riusciti a superare un avversario difficile”.

Rammarico per qualche risultato non raggiunto?
“Non voglio pensare a certe cose, credo ci sia troppa negatività, abbiamo ancora tante partite da giocare e c’è un finale di campionato con tutte squadre davanti a noi. Non è ancora il momento dei rimpianti, dobbiamo pensare a lavorare”.

Appello ai tifosi?
“Sicuramente sì, dico ai tifosi che non è il momento di pensare a quello che poteva succedere in campionato, ma che per provare a fare un finale di stagione positivo bisogna andare avanti in Europa League. La partita più difficile è quella di giovedì sera, superare quel turno significa avere la possibilità di giocarcela in due partite contro avversari prestigiosi”.

Possibilità di vedere Morrison in campo?
“Sta lavorando sempre meglio, se continua così sono sicuro che avrà il suo spazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati