Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello – Pioli insiste sul 4-2-3-1. Mauri, Hoedt e Matri si scaldano, l’esordio è vicino

Seduta mattutina per la squadra di Pioli proiettata verso la sfida contro l’Udinese…

Pubblicato

il

PUBBLICATO L’ 11/09/15

FORMELLOPioli sembra oramai convinto del passaggio al 4-2-3-1. Nella seduta di questa mattina le prove tattiche hanno confermato il ritorno al modulo già utilizzato nella scorsa stagione, quando la truppa di Pioli era orfana di Lucas Biglia. Trequartista in rampa di lancio: scalda i motori Stefano Mauri, nettamente in vantaggio su Morrison. Avrà il compito di gestire la costruzione di gioco, detterà i tempi della manovra biancoceleste da vertice alto del centrocampo muovendosi alle spalle di Matri. Sulle corsie esterne è sicura la presenza di Candreva, si è alternato sull’out destro con Felipe Anderson nel corso della sessione tattica di oggi: in base alle indicazioni del campo è il brasiliano a rischiare la panchina (sarebbe la terza consecutiva). Sulla sinistra occhi puntati su Lulic: il bosniaco ha guadagnato posizioni nelle ultime ore, ha staccato Kishna (oggi tornato a lavorare in gruppo). A centrocampo Parolo e Cataldi viaggiano verso la maglia da titolare. Il mediano romano cerca il riscatto, potrebbe essere la sua grande occasione. È in vantaggio su Onazi.

CHANCE HOEDT, MARCHETTI C’E’ – Contro l’Udinese dovrebbe toccare al giovane gigante olandese, che oggi si è mosso al fianco di Mauricio. Sarà una settimana di fuoco per il 21enne ex AZ, che giovedì, vista la squalifica di Mauricio e l’infortunio di de Vrij, bisserà con il Dnipro. Nessun problema per Marchetti: quinto allenamento consecutivo per il portiere di Bassano del Grappa, domenica ci sarà.

ADD

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 12.00 – Finisce la seduta mattutina d’allenamento.

ORE 11-58 – Nella “gara” dei calci di rigore vince mister Pioli che esulta alla “Tardelli”.

ORE 11.55 – Si provano i calci di rigore, coinvolto anche lo staff tecnico.

ORE 11.45 – Cataldi, Anderson e Milinkovic provano i calci di punizione. I primi due bucano la rete, e nello specifico Cataldi, durante tutto l’allenamento, sembra particolarmente ispirato.

ORE 11.29 – Divisione per reparti con Pioli che cura la difesa mentre lavora sui traversoni delle corsie esterne. Nell’altra metà campo Murelli e Lucarelli seguono l’allenamento degli attaccanti.

ORE 11.10 – Il mister si mostra soddisfatto della squadra, che a sua volta sembra essere molto attenta ai minimi dettagli. Keita scatenato, Guerrieri da solo in porta.

ORE 11.OO – Pioli comincia a dare indicazioni al gruppo, è iniziata la parte tattica dell’allenamento.

ORE 10.50 – Marchetti si sta allenando regolarmente insieme a Berisha e Guerrieri.

ORE 10.38 – La squadra sta cominciando il riscaldamento in campo prima di passare alle prove tattiche.

ORE 10.31 – La squadra entra in campo, primi dei biancocelesti Danilo Cataldi e Marco Parolo seguiti da Pioli, Lucarelli ed Osti.

ORE 10.12 – Attesa per l’arrivo della squadra che ancora non è in campo.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA SEDUTA D’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati