PIOLI: "Questa squadra merita la maglia: non molla mai! Serata perfetta senza l'infortunio di DJORDJEVIC..."

Pubblicato 
domenica, 25/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

INTERVISTE POSTGARA - Al termine della vittoria sul MILAN, Stefano PIOLI si presenta davanti alle telecamere per commentare la prestazione dei suoi ragazzi:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

La Lazio si poteva trovare più in alto?

“Non lo so, noi dobbiamo continuare così: con qiesta mentalità e la voglia di fare la partita. I ragazzi sanno che è il lavoro che ci sta dando questi risultati e non dobbiamo vedere troppo la classifica, perché quella si vedrà alla fine”.

Questa la miglior gara della stagione? Sul rientro della Lazio cinque minuti prima nell’intervallo? 

“La squadra ha disputato sicuramente un’ottima partita. L’abbiamo impattata benissimo, poi c’è stato un episodio dubbio…anzi neanche tanto dubbi, poi c’è stato il gol del Milan. Ma la squadra ha dato una risposta importante, di personalità e consapevolezza. Ma tra le migliori inserisco quella con la Samp e anche il derby. L’intervallo? Non sono stato io: l’hanno fatto i giocatori, Sentivano che non potevano perdere in una serata così ed il fatto della maglia è stata sicurmente importante. C’era un’ambiente bellissimo stasera e spero non sia un episodio: ci ha dato una spinta importantissima. Non credo di esagerare: ma per caratteristiche questa squadra ha le caratteristiche giuste per indossare questa maglia perché lotta e non molla mai”.

Su Klose?

“Sono contentissimo per lui. Ha sfoderato una prestazione importante e lo sarebbe stato anche senza il gol perché ha lavorato benissimo. L’ho sempre considerato un valore aggiunte. Sarebbe stata una serata perfetta senza l’infortunio di Djordjevic"

I rigori negati?

“Parliamo della Lazio perché credo che sia la cosa giusta per stasera”

Sul momento e la classifica

“Non è il momento di fare calcoli ora. Nel girone d’andata abbiamo fatto 9 vittorie e sappiamo che se vogliano tornare in Europa dobbiamo fare di più. Le prossime partite saranno quelle più importanti, così come quella di martedì. Noi insistiamo così, poi faremo i conti alla fine”.

PIOLI A SKY SPORT

Cosa ha detto ai ragazzi tra il primo e il secondo tempo?
"Nell'intervallo non c'era bisogno di dire molto, i miei giocatori sapevano benissimo che stavamo dominando e giocando bene. Abbiamo semplicemente continuato a giocare come nel primo tempo. Peccato solo per qualche piccolo errore in fase di realizzazione, ma è stata una grande serata, in cui abbiamo strameritato di vincere".

Sulla prestazione
"Non c'era bisogno di questa partita per capire il valore della Lazio. Siamo in grado di giocare ogni partita alla pari degli avversari. La parola mollare non fa parte del nostro vocabolario e inoltre abbiamo grande qualità. I nostri successi però, oltre che per la qualità passano per lo spirito".

Su Djordjevic
"Sarebbe stata una partita perfetta senza l'infortunio di Djordjevic. Ora e' in clinica per accertamenti. Speriamo bene, e' un giocatore importante per noi. Martedì ci mancherà in una partita di Coppa Italia contro il Milan che vogliamo rivincere. Sappiamo che non sarà  facile perché anche oggi i rossoneri hanno dimostrato le loro qualità".

Siete cresciuti moltissimo da inizio anno...
"Dopo un inizio difficile siamo continuati a crescere e adesso siamo anche in grado di battere le grandi squadre, merito del lavoro e anche del risultato che sono incominciati a venire. Adesso piedi ben piantati per terra. Dobbiamo avere rispetto per l'avversario e umiltà. I nostri futuri successi dipenderanno anche dalla continuità del lavoro".

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

"Non possiamo gioire troppo con questo grave infortunio. Rimane una grande prestazione della squadra. Non era facile, siamo stati bravi e maturi. Abbiamo avuto consapevolezza dei nostri mezzi".

Sulla grinta in campo.

"Abbiamo utilizzato lo stimo della maglia per motivare. Credo che abbia aiutato tutto l'ambiente. I giocatori sentono questa energia, i giocatori sanno che i tifosi possono essere determinanti. Abbiamo giocato con carattere e qualità".

Sulle assenze per Cesena.

"Ci stiamo abituando, capita la partita infrasettimanale a puntino. Possono essere utilizzati in Coppa. Pensiamo alla prossima, i risultati arrivano perché si pensa che la prossima partita da affrontare è la più importante".

Su Mauri e Mauricio.

"possiamo giocare anche senza centravanti, credo che Mauri lo possa fare, così come Keita. E' un'assenza importante, non ci voleva. Dispiace molto per il ragazzo, perdiamo una pedina importante. Mauricio è appena arrivato, ha grande entusiasmo, dobbiamo sfruttarlo. Ci vorrà tempo, però sta bene fisicamente e mentalmente".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram