Restiamo in contatto

NOTIZIE

PLATINI: “Chiudere gli stadi? Al massimo una parte…”

Il presidente dell’Uefa è tornato a parlare della situazione razzismo in Italia: “Ritengo sbagliata la proposta di togliere punti alle squadre perché così si puniscono i calciatori e non i tifosi”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – Il presidente dell’Uefa, Michel PLATINI, è tornato a parlare  della vicenda del razzismo in Italia e sulla chiusura di San Siro per discriminazione territoriale. L’ex Juventus presente al Premio Liedholm di Cuccaro Monferrato, ha rilasciato le seguente dichiarazioni al riguardo: Ritengo sbagliata la proposta di togliere punti alle squadre perché così si puniscono i calciatori e non i tifosi. Dobbiamo punire i tifosi e non farli entrare negli stadi, al massimo chiudendone una parte. Discriminazione territoriale? E’ una parola che ho imparato questa sera. L’Uefa – ha detto – dà le indicazioni, poi ognuno può fare di più, se lo ritiene utile. E l’Italia può introdurre la parola ‘territoriale. Per il 99% il calcio è bellissimo, è il più bel gioco del mondo. Problemi come il doping, il razzismo, la violenza, le scommesse rappresentano appena l’1%. I tifosi violenti, pericolosi, razzisti – ha aggiunto – quelli che insultano tutti, sono pochi. Ed il razzismo è un problema sociale, che riguarda i politici, che devono aiutare i tifosi ‘normali’ a venire allo stadio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati