PRIMAVERA. INZAGHI: "Puntiamo al 'double', non sarà facile. Roma? Confermiamo di essere più bravi..."

Pubblicato 
mercoledì, 04/06/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA PREGARA - Nella giornata in cui Lazio e Roma si affronterannao le Final Eight del campionato Primavera (QUI LA CRONACA LIVE DEL MATCH), il tecnico biancoceleste SIMONE INZAGHI ha raccontato le sue sensazioni. Queste le sue parole.

INZAGHI ALLA RAI

Subito una gara difficile, ma tutte le  squadre arrivate fin qui sono ottime. Ora ci tocca il derby, ci teniamo a fare bene, sarà dura anche se loro hannof atto qualche gara in più

Keita?
Non ci sarà, ma è gisut così. Ha fatto il suo percorso con noi, ora fa la differenza in A. Penso sia giuto così

Futuro in prima squadra?
Ora pensiamo a questa gara, poi vedremo

 

 

INZAGHI SUL SITO DELLA LEGA SERIE A

Mister, la Sua Lazio si è qualificata alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM grazie al primo posto conquistato nel Girone C. Come valuta il percorso della squadra e qual è stata la vittoria più bella e importante ottenuta durante la stagione regolare?
"Credo che la miglior partita sia stata con la Fiorentina in Primavera TIM Cup. Eravamo sotto alla fine del primo tempo, ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato. In quell'occasione abbiamo dimostrato di essere una squadra nonostante le difficoltà".

Quelle arrivate alla Fase Finale di Rimini sono, a Suo avviso, le migliori 8 squadre del Campionato Primavera TIM? Quale formazione l'ha maggiormente impressionata?
"Sono arrivate le squadre che nel corso della stagione hanno dimostrato maggiore regolarità, sono tutte ben attrezzate per la vittoria finale. Poi in gara secca non c'è mai nulla di scontato. La Fiorentina è un'ottima squadra, ma, ripeto, in gara secca non c'è nulla di scontato".

Nei Quarti di Finale affronterete subito la Roma, in un'emozionante derby della Capitale: i giallorossi sono approdati alla Fase Finale grazie ai successi contro Sampdoria e Inter durante i Play-Off di qualificazione alla Final Eight. In Campionato avete vinto entrambi i confronti per 2-1 e 3-2. Cosa teme della Roma e in cosa, invece, la Lazio potrà essere superiore?
"In campionato siamo arrivati davanti a loro ed abbiamo dimostrato di essere più bravi. La Roma è una squadra formata da ottimi elementi e con un allenatore di grandissima esperienza che da anni fa la categoria. Noi dobbiamo stare attenti a non farci sorprendere, dobbiamo essere molto attenti su ogni pallone".

Storicamente la Fase Finale del Campionato Primavera TIM è stata la culla di grandissimi talenti: a partire da Totti e Del Piero, arrivando fino a Marchisio, Balotelli, El Shaarawy e Keita. Crede che questa generazione abbia tra le sue fila qualche giovane che potrà affermarsi e raggiungere presto la Prima Squadra?
"Sono tutte squadre dotate di ottime individualità e che possono far bene anche in Serie A TIM. Non solo noi, ma anche tutte le nostre concorrenti".

La Lazio arriva alla Fase Finale di Rimini da Campione d'Italia in carica e da fresca vincitrice della Primavera TIM Cup. L'anno scorso i biancocelesti furono protagonisti di una splendida cavalcata che li portò alla conquista del quinto Scudetto della loro storia. Pensa che questa squadra abbia le qualità per ripetersi o ritiene vi siano ancora aspetti da migliorare?
"Dobbiamo essere bravissimi perché non è mai successo che una squadra nello stesso anno vincesse sia la Primavera TIM Cup che il Campionato. Sappiamo che sarà difficile visto anche il lotto delle concorrenti, però noi ci speriamo e soprattutto ci proveremo fino all'ultimo".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram