Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Perugia-Lazio 4-5. Buona la prima, Rossi matador

PRIMAVERA – Note. Marcatori: 4′ Rossi (L), 12′ Mirval (P), 14′ Rossi (L), 27′ Rezzi (L), 44′ Rossi (L), 52′ Rossi (L), 58′ Buzzi (P), 66′ Ceccuzzi (P)…

Pubblicato

il

PRIMAVERA – Alessandro Rossi. Un nome, una garanzia. La Lazio di Bonatti si affida al suo capitano e vince, soffrendo un po’ troppo inutilmente: il numero 9 biancoceleste trascina i compagni più inesperti verso una vittoria a suon di gol. Basti pensare che, dopo 20 minuti sul campo del Curi, la Lazio già era avanti  per 2-1, e a fine primo tempo le due compagini sono andate a riposo sul 4-1. Gol all’esordio di un buon Rezzi (al minuto 29), il classe ’99 arrivato direttamente dagli Under 17, e soprattutto grazie al poker del solito bomber Rossi (4’, 14’, 44’, 52’). Dovidio al 14’ si lascia sfuggire Mirval che corre forsennatamente e batte a rete ai danni di Borrelli. Ma gli errori difensivi biancocelesti, nei primi quarantacinque minuti, si fermano qui: una gara perfetta. Il secondo tempo si apre con un nuovo show di Rossi: al 53’ segna il quarto gol per poi lasciare il posto ad un nuovo arrivato: si tratta di Ramon Muzzi, della stessa scuderia del viterbese. Appena l’amuleto della Lazio esce dal campo accade l’incredibile: al 58’ il Perugia riduce le distanze con Buzzi che segna il 5-2. Ma non si ferma qui: i Grifoni, dieci minuti dopo, con Ceccuzzi segnano il terzo gol, poi il quarto con l’appena entrato Trarre. Una Lazio a due facce: quella dei primi quarantacinque minuti, bella e fiera. Quella degli ultimi quarantacinque, impaurita e con qualche problema di troppo in difesa. Fortunatamente la gara dura 90 minuti e il risultato si chiude sul 4-5 a favore dei ragazzi di Bonatti: buona la prima per il trentatreenne in panchina che non regala false promesse. Ma ai tifosi, per la prima uscita stagione, tre punti e la conferma di avere lì davanti un bomber di razza, possono bastare.

Michela Santoboni

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Primavera TIM, 1^ giornata

Perugia-Lazio h15:00

Antistadio Renato Curi, Perugia

PERUGIA: Santopadre; Patrignani, Garofalo, Polidori, Gualtieri (45′ Achy); De Iulis (51′ Amadio), Ceccuzzi, Rondoni (69′ Traore); Mirval, Vicaroni, Buzzi.

A disp.: Sorci, Achy, Viola, Amadio, D’Agostino, Panaioli, Salvucci, Traore.

Allenatore: Davide Ciampelli

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Ceka, Dovidio, Petro; Bari, Rezzi (70′ Javorcic), Folorunsho; Bezziccheri, Rossi (53′ Muzzi), Ennali (74′

Miceli).

A disp.: Alia, Spiezio, Miceli, Spurio, Beqiri, Muzzi, Javorcic, Djassi.

Allenatore: Andera Bonatti

Arbitro: Cudini (sez. di Fermo) Ass: De Palma-Pizzi

AMMONITI: /

MARCATORI: 4′ Alessandro Rossi (L), 12′ Mirval (P), 14′ Rossi (L), 29′ Rezzi (L), 44′ Rossi (L), 52′ Rossi (L), 58′ Buzzi (P), 66′ Ceccuzzi (P), 73′ Traore (P).

 

LA CRONACA DELLA PARTITA.

SECONDO TEMPO

93′ – Vince la Lazio! Una vittoria sofferta ma che alla fine regala i primi tre punti a mister Bonatti!

90′ – Ci prova Muzzi con il mancino ma Santopadre la fa sua con sicurezza.

89′ – Soffre la Lazio in questo finale di partita: la difesa ha concesso troppo e la squadra padrona di casa è riuscita ad ottenere troppi calci piazzati.

87′ – Miceli anticipa Garofalo prima che batta a rete, calcio d’angolo per i Grifoni.

86′ – Ancora pericolosissimo Traore che si riaffaccia nell’area biancoceleste. Nel frattempo rientra Dovidio e ristabilisce così la parità numerica.

84′ – Gioco fermo per l’infortunio di Cristiano Dovidio: entra lo staff sanitario in campo. Zoppica ed esce momentaneamente dal campo.

74′ – Esce Ennali per l’ex capitano dell’Under 17 Miceli.

73′ – Incredibile al Renato Curi: Traore, appena entrato, segna il 4-5 e il Perugia si avvicina ad un pareggio che   fino a poco fa sembrava impossibile da agguantare.

69′ – Doppio cambio, uno a squadra: Javorcic entra per Rezzi, Traore per capitan Rondoni.

66′ – Arriva un altro gol del Perugia: Ceccuzzi segna il 5-3 e riapre la partita che sembrava chiusa dopo il  quarto gol di Rossi.

64′ – Scintille tra Patrignani e Folorunsho ma l’arbitro non si accorge di niente

58′ – Buzzi segna il 5-2 per i padroni di casa. Sfortunati i biancocelesti in questa occasione.

52′ – Quaterna per l’uomo partita Alessandro Rossi che due minuti dopo esce per fare spazio a Ramon Muzzi!

51′ – Secondo cambio per Ciampelli: entra anche Amadio per De Iuliis.

46′ – Pare che invece un cambio ci sia stato: si tratta di Achy che rileva Gualtieri.

45′ – Si riparte dal risultato di 4-1 per gli ospiti. Nessun cambio, Lazio sul pallone.

PRIMO TEMPO

46′ – Si va a riposo con la Lazio in vantaggio per 4-1: grazie ad una tripletta di Rossi e il gol all’esordio di Rezzi basterà gestire nella ripresa.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – 4-1! Tripletta di un Alessandro Rossi inarrestabile!

44′ – Ci prova anche Ennali! L’olandese ci prova di sinistro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

40′ – Mirval ancora pericoloso, ci arriva Borrelli.

29′ – EDOARDO REZZI all’esordio! L’ex Under 17, servito dal solito Rossi, buca la porta difesa da Santopadre e porta la Lazio sul 3-1!

27′ – Folorunsho riceve palla sulla destra e cerca il tiro-cross. Rossi prova ad arrivare anche su questa, ma il pallone sfila sul fondo.

25′ – Tante occasioni nella prima parte di gioco. Ora i ritmi sono meno serrati, nessun pericolo per le due retroguardie.

14′ – E’ passato un minuto dal pareggio ma ROSSI, con un’azione fotocopia del primo gol, riporta la Lazio avanti!

12′ – Arriva il pareggio con Mirval che corre più di Dovidio e supera facilmente Borelli.

7′ – Folorunsho su punizione, ma la barriera respinge.

5′ – ALESSANDRO ROSSI! Il capitano biancoceleste incrocia benissimo sotto l’incrocio dei pali e Santopadre non può fare nulla. La Lazio inizia con il piede giusto questa stagione!

2′ – Vicaroni! Il Perugia inizia bene e sfiora addirittura il gol del vantaggio! Borelli c’è ma la Lazio fatica ad uscire dall’area di rigore.

1′ – Inzia per la LAZIO il campionato Primavera 2016/2017!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati