QUI FORMELLO. Allenamento sotto la pioggia, Inzaghi studia l'undici anti-Arsenal: Berisha torna a correre, assente Immobile

Pubblicato 
venerdì, 03/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - Dopo le conferenze stampa di presentazione dei sette nuovi acquisti biancocelesti, la Lazio si è ritrovata sul campo di Formello alle ore 18:00 per l'ultima seduta di allenamento prima della partenza per Stoccolma dove domani, alle 20:00, verrà disputata l'amichevole contro l'Arsenal. Sotto un violento acquazzone, mister Inzaghi ha lavorato principalmente sulla fase tattica: l'allenatore ha provato l'undici anti-Gunners. A Formello, per assistere alla seduta, era presente anche l'ex capitano biancoceleste Stefano Mauri, rimasto sempre vicino all'ambiente e ai tifosi.

LA SEDUTA - I ragazzi sono scesi sul campo del 'Fersini' intorno alle 18:15: mister Inzaghi ha raccolto, come di consueto, la squadra intorno a lui e tenuto un discorso di qualche minuto. Poi è scattato il via alle operazioni: nonostante la forte pioggia, i giocatori hanno iniziato subito a svolgere l'allenamento tattico, lavorando a tutto campo. Tra un esercizio e l'altro il mister ha avuto modo di tenere alcuni colloqui con alcuni suoi ragazzi. Prima del termine della seduta, la squadra ha svolto una partitella a campo ridotto: neri contro verdi si sono sfidati per dare al mister un'idea della formazione da schierare domani contro l'Arsenal: i ragazzi non si sono risparmiati in termini di energia e sono stati diversi gli schemi provati sia in fase difensiva che offensiva. In gran spolvero Bastos, tra i più positivi della seduta. Prima di abbandonare il terreno del 'Fersini', la squadra ha lavorato sulle palle inattive: calci d'angolo e punizioni sono stati provati sotto lo sguardo attento del mister.

PUNTO INFORTUNATI - Buone notizie giungono, infine, dall'infermeria: Valon Berisha è tornato a correre: il centrocampista ha svolto un allenamento specifico a bordo campo insieme al preparatore Bianchini. Ancora differenziato per Strakosha e Marusic, entrambi colpiti da una lombalgia; assente Immobile. Nell'amichevole di domani contro l'Arsenal, l'attaccante napoletano non ci sarà mentre si vedranno in campo, almeno per una frazione di tempo, i calciatori che hanno giocato il Mondiale. Caceres, Milinkovic e Badelj dovrebbero tutti prendere parte al match.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram