QUI FORMELLO. BIGLIA verso il forfait. RADU e GONZALEZ al fotofinish

Pubblicato 
giovedì, 02/10/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - Riprendono i lavori nel quartier generale biancoceleste, domenica all'Olimpico c'è il SASSUOLO. Mister PIOLI ha subito fatto la conta dei presenti, sorridendo per i rientri di BRAAFHEID, GONZALEZ e RADU. L'olandese è reduce dalla terribile botta alla testa di PALERMO e, dopo una serie di esami che hanno scongiurato ogni complicazione, oggi ha ricominciato ad allenarsi in ottica d'impiego. Gli altri due, clinicamente guariti dai rispettivi problemi al polpaccio, vanno a caccia della prima convocazione stagionale. Lo staff medico li ha consegnati ai preparatori ad inizio settimana, l'unico motivo di esclusione sarebbe a carico di uno scopo prettamente precauzionale. La zona interessata è estremamente delicata e soggetta a pericolose ricadute, nonché già protagonista di passate lesioni per entrambi . Verso il forfait, invece, Lucas BIGLIA. L'argentino ha bruciato qualche tappa rispetto all'iniziale protocollo di recupero, ma non quanto basta per rendersi immediatamente disponibile per la sfida contro i neroverdi.

Per il regista biancoceleste se ne parlerà direttamente dopo la sosta per le nazionali, così come per Dusan BASTA e Danilo CATALDI, che continuano ad allenarsi a parte. Nella seduta odierna hanno mollato l'acceleratore anche DE VRIJ e PAROLO, risparmiati nella partitella finale per allentare la tensione muscolare, ma domenica saranno regolarmente al loro posto. Rimandata ai prossimi giorni ogni prova tattica di rilievo: sotto osservazione il modulo. Nella sciagurata e lontana ipotesi di una LAZIO senza terzini sinistri, potrebbe addirittura tornare in scena la difesa a tre vista nell'ultimo quarto d'ora del BARBERA, con l'inserimento di CIANI. Altrimenti largo alla difesa a quattro, con CANA e CAVANDA di nuovo in partenza dal 1'. Il centrocampo sarebbe completato con LULIC e ONAZI(in vataggio su LEDESMA), mentre la composizione dell'attacco ruota attorno all'eventuale conferma di MAURI. Sarà 4-2-3-1 con il brianzolo, più CANDREVA e DJORDJIEVIC a chiudere il cerchio. Finestra per KEITA in caso di ritorno al 4-3-3, che entrerebbe in ballottaggio proprio con il capitano laziale.

F.P.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram