Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. RADU ci prova, BIGLIA cerca il miracolo. Scampato pericolo per BRAAFHEID

Contro il SASSUOLO mister PIOLI potrebbe ritrovare almeno un paio di titolari

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Lazio di ritorno da PALERMO con il bottino pieno, una ritrovata serenità e il SASSUOLO nel mirino. Mister PIOLI già oggi ha convocato l’adunata per preparare l’undici che scenderà in campo, domenica ore 15, allo stadio Olimpico di Roma. Allenamento di scarico per chi è sceso in campo contro i rosanero con elevato minutaggio, tra palestra e vasche di ghiaccio, blando lavoro tecnico-atletico per tutti gli altri. Il tecnico dovrà sempre fare a meno di GENTILETTI e BASTA(sarà disponibile dopo la sosta), c’è qualche speranza per GONZALEZ e RADU, mentre BIGLIA va a caccia del miracolo. Il rientro dell’uruguayano sarebbe in linea con il programma di recupero, è clinicamente guarito al pari del collega romeno, ma le zone interessate dai recenti infortuni (polpaccio destro per entrambi, ndr) sono ad alto rischio di ricadute.  La scelta spetterà ora allo staff tecnico.  L’argentino invece vuole sfidare la prognosi, per rimettersi a disposizione della causa e rispondere alla successiva chiamata della Seleccion. Oggi verrà visitato per l’agognato via libera al rientro in gruppo.

Per il ruolo di terzino destro rimane in stato di preallarme CAVANDA, ragionevolmente in vantaggio su KONKO dopo la buona prestazione in Sicilia. Allarme scongiurato per BRAAFHEID che, insieme a PAROLO e CANDREVA, è l’unico ad aver partecipato a tutte le partite fin qui disputate. L’olandese avrà dunque il tempo per rifiatare, senza apprensione per la botta alla testa subita al BARBERA, motivo del trauma cranico per il quale è stato portato di corsa all’ospedale. Sotto controllo per tutta la notte, in mattinata è volato nella capitale e nel pomeriggio si sottoporrà ad ulteriori controlli. Una doverosa formalità, come sottolineato dal medico sociale biancoceleste: entro due giorni si riaggregherà ai compagni di squadra. Un’altra una settimana da spettatore, infine, per Danilo CATALDI. Il giovane centrocampista capitolino non ha ancora risolto il problema alla coscia destra, continua ad allenarsi in regime differenziato, rimarrà ai box ancora per un turno. Vuole dare il suo contributo alla causa, non sta più nella pelle, tanto da essersi beccato un rimprovero per aver azzardato qualche palleggio.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati