Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Conferma Radu, torna in gruppo Basta. Palestra per Klose

Altra conferma sul recupero del difensore romeno, che potrebbe rientrare da difensore centrale…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Lazio ancora al lavoro in vista della prossima sfida interna contro il Chievo, bestia nera casalinga biancoceleste, per il terzultimo allenamento utile a disposizione del tecnico. Seduta iniziata nel primo pomeriggio, con un focus prettamente tecnico-atletico, suddivisa in un’ora di lavoro in palestra e un’ulteriore sessantina di minuti di esercitazioni sul campo. Sempre presente Pioli e il suo staff, anche come parti attive durante calcio-tennis ed esercizi di possesso palla, per un allenamento all’insegna dello scarico tensivo.

OK RADU – Presente anche Radu, ancora partecipe a tutte le fasi della lunga sessione odierna, per un recupero ormai certo, ma una posizione ancora tutta da scoprire. L’assenza degli infortunati De Vrij, Parolo, Biglia, nonchè quella dello squalificato Cataldi a centrocampo, hanno infatti tolto certezze alla difesa e numeri a centrocampo.  Da qui l’ipotesi di un nuovo ritorno al ruolo di centrale per il difensore ex-Bucarest, con tanto di test effettuato nella giornata di ieri, che ha contemporaneamente permesso il ritorno di Cana sulla linea dei centrocampisti.

ALL IN – L’albanese rappresenterebbe la prima e unica alternativa alla coppia Onazi-Ledesma, in caso di necessità. Oltretutto Lulic continuerebbe ad agire da terzino, svicolando l’allenatore dall’eventualità di un’esclusione eccellente, di uno fra Mauri e Candreva, come avvenuto a Napoli in Coppa e contro la Juve in campionato. Un’alchimia che si realizzerebbe sulla base del 4-2-3-1, modulo protagonista della recente striscia di successi laziale, dove invece Anderson e Klose(solo palestra per il tedesco, ndr) hanno sempre trovato spazio dal 1′.

RITORNI – Maglie prenotate anche per Dusan Basta, riaggregato ai compagni dopo il il lavoro differenziato di ieri, Mauricio e Marchetti. Sperano invece nell’agognata convocazione, dopo gli oltre cinque mesi di stop, Djordjervic e Gentiletti, giunti alle fasi finali dei rispettivi protocolli di riabilitazione. Presto potrebbero essere abili e ri-arruolati alla causa biancoceleste, ma con ragionevoli e graduali tempi di inserimento. Ulteriori indicazioni in merito, ma anche di formazione, sono attese alla ripresa di domani ore 10.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati